Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Berlusconi Ruby - Le Notti Di Arcore E Le Nuove Intercettazioni Sul Conto Del Cavaliere


1 febbraio 2011 ore 10:00   di andresilver  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 701 persone  -  Visualizzazioni: 1155

Sembra ormai senza fine la vicenda Berlusconi Ruby. E così, mentre l'Italia sta affondando sommersa da problemi più grandi di lei, tutto il paese e il mondo politico è costretto ad occuparsi della vita privata di Silvio Berlusconi, il presidente del consiglio tanto discusso in tutto il mondo.
I nuovi sviluppi delle indagini della procura di Milano hanno messo in luce come il Premier utilizzasse un conto a favore della Minetti, la quale poteva usufruire. Conto aperto presso la Monte dei Paschi di Siena e amministrato dal ragionier Spinelli. Non solo la Minetti, però, dato che molti altri utenti risultano nell'elenco dei destinatari del denaro del Premier.

Il conto segreto, già definito "il conto del bunga bunga" sembra contemplare anche rapporti economici tra Berlusconi, Emilio Fede e Lele Mora. In una intercettazione del 22 agosto, infatti, Mora e Fede discutono di denaro:
Emilio: "Senti Lele, decidiamo insieme che facciamo".
Lele: "Io sto agli ordini come sempre, lei mi dica e io eseguo", risponde, ma con dissimulata perizia suggerisce a Fede le opinioni e i giudizi da consegnare al "presidente": "(Gli dica:) "S'è sbattuto in mille cose in 'sto periodo: secondo me, ha fatto tanto. (Silvio) hai fatto 30, fai 31"".
Emilio: "Fai 31, sì!".
Lele: "(Dica al presidente:) "Sì, (Lele) ha paura da quello che gli hanno detto gli avvocati... mi sa che sta andando anche un po' in depressione, proprio per questa cosa qua"".


4 giorni più tardi, precisamente il 26 agosto, la discussione continua:
"Dico "(ho detto a Silvio), però (Lele) va aiutato"... Beh (gli ho detto), "almeno uno, uno e mezzo"". La conversazione continua ore dopo, su un altro numero: "Ma sai, (mi) dice (Silvio), secondo te? Ma, secondo me, (gli ho risposto), almeno uno e mezzo. Uno minimo bisogna darglielo, se no è rovinato (...). Adesso l'ho sbloccata (la situazione)".
Mora: "L'ha sbloccata direttamente lei ieri sera".
Fede: "Ecco, allora, male che vada è "uno", di cui tu sei "sei" e "quattro" io". Detto in chiaro, nella lettura dell'accusa: 600 mila euro a Mora e 400 a Fede.
Mora: "Certo!".
Fede: "Se è "uno e mezzo", "sei" e il resto è tuo, va bene?". Se è un milione e mezzo, a Fede 600 e 900 a Mora.
Fede: "Eh, dimmi che sono bravo e sono un amico".
Mora: "Bravo? Di più".

Emilio: "Allora, ieri sera è tornato il discorso, eravamo in cinque... L'avvocato della minchia ha detto: "Ah, perché poi se viene fuori che lui (Mora)... procurava programmi etc". Gli dico, guarda, questo uomo (Mora) ci ha dato tutto, ci ha dato soprattutto la riservatezza. Mi segui?".
Lele: "Sono tutto orecchie...".
Emilio: "Riservatezza... capisco la prudenza, ma lui (Mora) sarà al creatore anche fisicamente, oltre che rischia la bancarotta, e allora diventa peggio(re) il problema. "Ah - dice lui (Silvio) - ma secondo te, di quanto ha bisogno?". Dico: "Guarda proprio limitandolo, dico uno e due".

Conversazioni criptiche, alquanto complicate da comprendere, degne di un linguaggio che sembra più un codice che un dizionario di una normale telefonata. E' anche questo fattore che sta facendo riflettere i giudici di Milano circa il velo di mistero che avvolge questa vicenda che tutto sta facendo tranne che bene al nostro Paese.

Berlusconi Ruby - Le Notti Di Arcore E Le Nuove Intercettazioni Sul Conto Del Cavaliere

Articolo scritto da andresilver - Vota questo autore su Facebook:
andresilver, autore dell'articolo Berlusconi Ruby - Le Notti Di Arcore E Le Nuove Intercettazioni Sul Conto Del Cavaliere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione