Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Biberon Al Bisfenolo A! Finalmente Banditi Dall' U. E


27 novembre 2010 ore 00:21   di giordan1976  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 288 persone  -  Visualizzazioni: 435

Cosi l'Europa finalmente ha deciso di mettere al bando i biberon realizzati con Bisfenolo A, sostanza considerata altamente nociva per l'organismo umano e con effetti devastanti sullo sviluppo celebrale dei bambini. L'allarme era già stato lanciato da molto tempo, troppi i sospetti della ricerca, sulla molecola amatissima e molto usata dall'industria, per la sua fantastica "elasticità". In alcuni paesi, erano già stati vietati, proprio per la loro tossicità, riscontrata sui prodotti a base di questa molecola.

Ora però la decisione è stata presa dai rappresentanti dell'U.E, che con una votazione a quasi maggioranza assoluta, ne hanno proibito l'uso a partire dalla prossima primavera, con i primi di giugno dorebbero essere totalmente banditi. Cosi dai primi di marzo stopo alla produzione e poi a seguire stop alla commercializzazione a giugno.


Ci sono voluti mesi di discussione e pensate che la conoscenza della tossicità del bisfenolo A, era conosciuta già all'inizio degli anni Trenta, perciò cosa avranno avuto mai da discutere non lom sapremo mai. accusato di causare malattie dello sviluppo sessuale e sterilità maschile, di essere all'origine di alcuni tumori, endometrosi, problemi cardiaci etc.

Per tutti questi anni non è stato fatto niente e si è continuato a produrre e commercializzare i biberon. In Italia malgrado segnalazioni e proteste di alcune associazioni di consumatori, alcuni di questi biberon vengono ancora venduti liberamente. Da ricordare che le grandi aziende si sono parzialmente adeguate a ciò che accade sul mercato estero, già in linea con l'abolizione di questo prodotto. Cosi hanno iniziato a produrre biberon Bpa free ovvero senza bisfenolo A. E' impensabile che si debba anche solo discutere per tanti anni, su un prodotto tossico per i bambini è una VERGOGNA!. Mamme attenzione solo biberon Bpa free per i vostri piccoli.

Biberon Al Bisfenolo A! Finalmente Banditi Dall' U. E

Biberon Al Bisfenolo A! Finalmente Banditi Dall' U. E

Articolo scritto da giordan1976 - Vota questo autore su Facebook:
giordan1976, autore dell'articolo Biberon Al Bisfenolo A! Finalmente Banditi Dall' U. E
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione