Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Blitz Della Gdf Nella Locride. Ma Sale L' Emergenza Criminalità In Tutto Il Paese


21 febbraio 2012 ore 11:24   di edoardo  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 381 persone  -  Visualizzazioni: 791

E' freschissima la notizia ANSA secondo cui a Roghudi, nella Locride, i controlli effettuati dalla Guardia di FInanza in un negozio di combustibile per uso domestico hanno imposto la chiusura per 3 giorni dell'esercizio dopo aver raccolto la quarta infrazione fiscale in cinque anni.

Dopo Cortina, Roma, Napoli, Courmayeur, continua la lotta all'evasione "spicciola" del Governo Monti, che contemporaneamente ha imposto trasparenza sui compensi dei propri ministri (da oggi sono visibili sul sito del Ministero) e un tetto salariale da applicare al più presto sui compensi dei cosidetti "boiardi di stato", ovvero gli AD delle società pubbliche.


Come non essere d'accordo su questa linea? Purtroppo però non basta. Non sta a noi sostituirci a questo Governo: è nostro dovere però ricordare che a fronte di un massiccio intervento da parte di GDF e Vigili Urbani sui cittadini che percorrendo la via della legalità, si concedono non poche divagazioni in merito (scontrini non emessi, ma anche cattiva condotta automobilistica, con tutto quel che ne consegue, solo per fare due esempi), non può non essere attivato con identica "potenza di fuoco" l'intervento delle forze dell'ordine che, private per troppi anni di mezzi e ... combustibile, sono costretti a lasciare le periferie delle nostre città alla mercè di spacciatori, ladruncoli e criminalità organizzata di tutte le specie.

Blitz Della Gdf Nella Locride. Ma Sale L' Emergenza Criminalità In Tutto Il Paese

Basta andare a visitare la periferia di Roma per trovare alcuni quartieri completamente presidiati da gruppi organizzati e dediti allo spaccio: come cresceranno i ragazzini le cui famiglie sono costrette a vivere in queste zone, a causa di affitti troppo alti in zone più sicure?

Nel Video un estratto da "Presa Diretta": un quartiere romano presidiato dagli spacciatori

Il male alimenta il male, e non vale la regola economica del "laissez faire": occorre agire presto e con vigore, per dare la speranza di un futuro migliore a chi si sente spesso costretto a perseguire strade diverse da quella della legalità. Ma anche queste parole rischiano di finire nel vento, insieme all'ultima esalazione di benzina che esce dal serbatoio semivuoto delle vecchie auto di polizia.

Articolo scritto da edoardo - Vota questo autore su Facebook:
edoardo, autore dell'articolo Blitz Della Gdf Nella Locride. Ma Sale L' Emergenza Criminalità In Tutto Il Paese
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione