Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Boeing 787 Dreamliner: Al Via I Corsi Per Pilotare L'aereo Di Linea Più Avanzato Del Mondo


20 agosto 2010 ore 15:25   di kronig  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 666 persone  -  Visualizzazioni: 1598

E' stato la stella dell'ultimo Airshow. Al salone internazionale dell'aviazione, tenutosi a Farnborough lo scorso luglio, il Boeing 787 Dreamliner ha conquistato davvero tutti. Si tratta dell'aereo di linea più avanzato del mondo, realizzato per oltre la metà in fibra di carbonio, struttura che vanta, rispetto ai materiali tradizionali, una maggiore resistenza meccanica e un peso di gran lunga minore.

Questo garantisce al Boeing 787 Dreamliner un notevole risparmio del combustibile, se paragonato con i “colleghi” in alluminio. Inoltre, grazie alla fibra di carbonio, l'aeromobile risente molto meno dell'usura, garantendo alle compagnie che lo utilizzeranno di risparmiare anche sulla manutenzione, oltre che sull'alimentazione.


Le differenze rispetto agli aerei tradizionali non finiscono certo qui: il Boeing 787 Dreamliner è dotato di finestrini extra-large, che garantiscono una visibilità mai provata prima dai passeggeri. L'illuminazione è a LED colorati ed è dotato di un sistema di purificazione dell'aria estremamente avanzato. Il tasso di umidità è di gran lunga più idoneo al comfort, così come la pressione aumentata. Un super tecnologico sistema di contrasto delle raffiche verticali permette di attutire lo spiacevole effetto causato dalle turbolenze.

Boeing 787 Dreamliner: Al Via I Corsi Per Pilotare L'aereo Di Linea Più Avanzato Del Mondo

Ebbene, il Training & Flight Services della Boeing ha annunciato di aver ricevuto l'approvazione per l'avvio di corsi di pilotaggio da parte della Federal Aviation Administration degli Stati Uniti. Mark Albert, direttore del centro di simulazione del Boeing 787, si è dichiarato entusiasta per la notizia, affermando che ancora una volta l'azienda Boeing si è distinta per modernità e lungimiranza. Gli ha fatto eco Mike Fleming, direttore del supporto tecnico degli aerei commerciali Boeing, sottolineando l'importanza di questo sì da parte del dipartimento dei trasporti sovrintendente l'aviazione civile americana.
I centri di addestramento dotati di simulatore per il Boeing 787 attualmente operativi sono otto, distribuiti presso i cinque centri Training & Flight Services della Boeing di Tokyo, Singapore, Shanghai, Seattle e Gatwick. Per gli aspiranti, riporto qui i contatti per ricevere tutte le informazioni in merito:

Samantha Solomon
Flight Services Communications
+1 206-304-8127
Samantha.solomon@boeing.com

Scott Lefeber
787 Communications
+1 425-266-5824
scott.s.lefeber@boeing.com

Articolo scritto da kronig - Vota questo autore su Facebook:
kronig, autore dell'articolo Boeing 787 Dreamliner: Al Via I Corsi Per Pilotare L'aereo Di Linea Più Avanzato Del Mondo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione