Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

È Bossi Show: Il Senatur Perde L' Ennesima Occasione Di Tacere


23 giugno 2010 ore 04:16   di GGallin  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 314 persone  -  Visualizzazioni: 527

Ennesimo show in puro stile Leghista e in puro clima polemico all'Italiana. Infatti dopo il botta e risposta calciatori-Calderoli su stipendi e premi vittoria (con un gran populismo del leghista per l'occasione, dato che non ha parlato del suo, di stipendio), dopo le dichiarazioni del diplomato al terzo tentativo e ora consigliere regionale Renzo Bossi sul suo NON tifare per l'Italia, arriva anche la dichiarazione di Bossi senior, all'anti-vigilia di una partita decisiva nel più che deludente mondiale azzurro.

Infatti il leader della Lega ha detto così alla stampa: "Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane".
Frase che subito ha fatto molto scalpore ed ha portato alla pronta risposta della FIGC, che risponde così in una nota ufficiale:
"Una dichiarazione sconcertante e offensiva. Questa volta e in questo momento, il senatore Bossi ha passato il segno".


Ora, in tutta franchezza dico che il Nazionalismo da Mondiale, quel tipico carrozzone di persone a cui non importa nulla della loro Nazione per 4 anni, poi durante una competizione sportiva qualsiasi (perchè nonostante l'elevato audience e l'atmosfera suggestiva che ammalia tutti noi non è nient'altro che questo) si indignano per le dichiarazioni di un signore che magari hanno anche eletto l'anno prima, mi fa fondamentalmente RIDERE.

Precisato questo c'è da dire che il calcio è solo un pretesto, e che questo partito continua a gettare carne sul fuoco con provocazioni di questo tipo da molto tempo, ed ogni occasione è buona per sputare senza una buona motivazione su un Paese per il bene del quale sostengono di agire, e che nonostante questo facendo leva su ottime dosi di ignoranza e populismo a vagonate vedono i loro indici di gradimento salire e salire, al punto di essere una costola importante dell'attuale governo, che, come è evidente dalle recenti dispute se si staccasse dalla maggioranza con ogni probabilità ne determinerebbe la caduta.
Il che, a mio avviso è semplicemente assurdo, perchè in ogni Paese che si rispetti, un membro del Governo non potrebbe dovere avere nemmeno in modo velato comportamenti e pensieri contrari all'unità della Nazione di cui sono a capo.

Recentemente Massimo Fini ha criticato apertamente tali comportamenti dichiarando in maniera che la Padania è un'invenzione retorica, di propaganda. La risposta di Bossi è quasi agghiacciante: "Se in 10 milioni sono pronti a battersi, allora la Padania esiste anche se non e' uno Stato". Battersi, ma per cosa? Parole che, se fossi un elettore, mi farebbero pensare due volte a ciò che sto pensando, credendo e facendo. Ma forse chiedere ciò ad un loro elettore convinto è ottimistico.

Tanto in caso di vittoria Mondiale esultano anche loro.... e tutto passa in secondo piano.

Come al solito.

Articolo scritto da GGallin - Vota questo autore su Facebook:
GGallin, autore dell'articolo È Bossi Show: Il Senatur Perde L' Ennesima Occasione Di Tacere
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione