Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bud Spencer: La Germania Fa A Cazzotti Per Un Tunnel


27 luglio 2011 ore 20:32   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 526 persone  -  Visualizzazioni: 1158

Nei tempi del regno del web e dei social media può accadere anche questo: in Germania il consiglio comunale di un paesino dal nome impronunciabile, Schwäbisch Gmünd, decide di far scegliere ai propri cittadini, attraverso un sondaggio su internet, il nome da dare a un grande tunnel in fase di costruzione, costosissimo, che passerà sotto la città. E i cittadini decidono, a sorpresa e spiazzando tutti, che quel tunnel deve essere dedicato a Bud Spencer, l'eroe buono dei film tutti cazzotti in cui nessuno muore mai.

Anche grazie al tam tam mediatico che ha subito invaso Facebook, raccogliendo in poche settimane oltre 28 mila adesioni, l'attore italiano Carlo Pedersoli, famosissimo con il nome d'arte di Bud Spencer, ha vinto il sondaggio, piazzandosi davanti alle altre proposte come, ad esempio, "Jogi-Löw-Tunnel" che avrebbe dedicato la lunga galleria all'allenatore della squadra di calcio tedesca agli ultimi Mondiali e "Wa-La-Gu-Tunnel", tratto da un proverbio tedesco abbreviato che sarebbe traducibile con "ciò che dura a lungo porta buoni frutti". Nomi piuttosto inusuali comunque. A spuntarla è stato Bud Spencer, ma a questo punto il Comune tedesco fa marcia indietro e decide che quel nome non va bene per il tunnel.


La motivazione dell'improvviso dietro front è legata al tenue legame che unisce Bud Spencer - o per meglio dire Carlo Pedersoli - alla cittadina tedesca: secondo il quotidiano locale “Schwäbische Post” sarebbe una gara di nuoto svolta a Schwäbisch Gmünd e alla quale Pedersoli partecipò nell'ormai lontano 1951, quando ancora era un nuotatore di un certo talento (Pedersoli ha partecipato a due Olimpiadi) e non si era cimentato con la recitazione. Ma quanti hanno votato al sondaggio web non ci stanno e scendono in piazza, per far sentire la loro voce ed assicurarsi che il risultato elettorale, sebbene virtuale, venga onorato nei fatti.

Il consiglio comunale ha deciso di non intitolare il tunnel a Bud Spencer, incurante degli oltre 400 cittadini scesi in piazza a protestare, e di dare invece questo nome ad una piscina all'aperto; è stata così accettata la proposta di mediazione avanzata dal borgomastro Richard Arnold di intitolare all'ottantunenne attore una piscina in omaggio ai suoi meriti sportivi: Carlo Pedersoli è stato il primo italiano ad infrangere, nel 1950, la barriera del minuto nei cento metri stile libero. Ma, a questo punto, siamo certi che avrebbe senso intitolare la piscina a Bud Spencer, attore molto amato in Germania ma che non ha mai interpretato pellicole acquatiche, piuttosto che all'ex campione Carlo Pedersoli? Forse il consiglio comunale dovrebbe tornare sui propri passi... altrimenti ci arrabbiamo!

Bud Spencer: La Germania Fa A Cazzotti Per Un Tunnel

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Bud Spencer: La Germania Fa A Cazzotti Per Un Tunnel
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione