Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Bussano Alla Porta, Si Presenta Un Orso


6 ottobre 2010 ore 12:40   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1418 persone  -  Visualizzazioni: 3612

Il comandante dei vigili urbani di Campoli Appennino, a due passi dal Parco Nazionale d’Abruzzo, aveva sentito dei forti colpi contro il portone ed il cane che abbaiava forsennatamente; aveva pensato che dei ladri si fossero introdotti nella sua villetta e, probabilmente, gli era anche passato per la mente che i farabutti non fossero molto svegli, se andavano a compiere un furto in casa di un ufficiale di polizia. Era da poco passata la mezzanotte, però, e certo nessun conoscente si sarebbe presentato bussando a quell’ora, quindi l’ipotesi dei ladri era la più plausibile.

Plausibile, certo, ma non rispondente alla realtà: a sferrare i forti colpi contro il portone e ad allarmare tanto il cane era stato, infatti, un enorme orso marsicano. Che il comandante ha visto, ben distintamente, con le zampe ancora sporche del miele trafugato dalle sue arnie, in giardino. L’animale, per nulla intimorito dalla vista dell’uomo, ha ripreso tranquillamente ad infilare le zampe negli alveari, facendosi una solenne scorpacciata di miele, una scena degna del celebre Winnie the Pooh!


In questo periodo dell’anno gli orsi si preparano ad affrontare il letargo invernale e cercano pertanto di accumulare più grasso possibile, in vista dei mesi di digiuno che li attendono e nel corso dei quali perdono molto peso; non stupisce, dunque, questa sortita dell’animale sino alla villetta di Campoli Appennino, anche perché non è la prima volta che i plantigradi lasciano il Parco Nazionale d’Abruzzo e si avventurano fin dentro ai centri abitati, in cerca di cibo.
Con tutti i rifiuti che l'uomo produce, i cassonetti dell'immondizia sono autentici supermercati gratuiti per molti animali selvatici, ormai, e gabbiani e volpi sono solo alcuni dei "clienti fissi".

Bussano Alla Porta, Si Presenta Un Orso

Tanta sorpresa, un po’ di spavento, ma in fondo la vicenda si è conclusa bene e stamattina sono arrivati i Guardiaparco per redigere una stima dei danni subiti. A rimetterci più di tutti sono state le api... sfrattate!

Bussano Alla Porta, Si Presenta Un Orso

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Bussano Alla Porta, Si Presenta Un Orso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione