Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A Caccia Di Occasioni: Ecco Città Per Città Le Date Dei Saldi


29 dicembre 2011 ore 15:02   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 323 persone  -  Visualizzazioni: 579

Stando alle dichiarazioni della Confesercenti e di diverse associazioni per la tutela dei consumatori, il Natale 2011 è stato un Natale di austerity, che ha fatto registrare un brusco arresto nelle spese, arrivando in alcuni settori a toccare un ribasso del 30% rispetto allo stesso periodo del 2010.

Molte sono, dunque, le speranze riposte nella stagione dei saldi: da un lato i commercianti sperano di rifarsi della magra corsa ai regali, dall'altra i clienti sognano di potersi concedere qualche sogno a costo ribassato. Ecco, allora, città per città, il calendario con l'inizio dei saldi.


Ad aprire la corsa all'occasione sarà la città di Palermo, che già il 2 gennaio proporrà nei propri negozi costi ribassati e occasioni della stagione invernale; sempre il 2 gennaio altre città siciliane seguiranno l'esempio, come Agrigento, Caltanisetta e Messina. Una manciata di giorni dopo, il 5 gennaio, toccherà invece a numerose altre città sparse da nord a sud della penisola: Milano e Cagliari, Torino e Reggio Calabria, Genova e Bari, Venezia e Napoli, Como e Lecce, Varese e Oristano, passando per Bologna, Parma, Firenze, Udine, Ancona, Viterbo, L'Aquila e Perugia.

A portare i saldi nella capitale provvederà la Befana: i saldi a Roma inizieranno infatti il 6 gennaio. Sabato 7 gennaio via libera ai ribassi nella città di Bolzano, mentre a Trento e provincia la data d'inizio degli sconti è lasciata alla libera scelta dei commercianti, con l'unico vincolo che i ribassi potranno essere effettuati per un periodo massimo di 60 giorni; saldi al via il 7 gennaio anche a Campobasso.

A Caccia Di Occasioni: Ecco Città Per Città Le Date Dei Saldi

L'ultima ad aprire la corsa ai saldi sarà Aosta, dove i ribassi prenderanno il via a partire dal 10 di gennaio. Chi è vicino al confine con la Svizzera può approfittare degli sconti - o "azioni", come vengono chiamati nel territorio della Confederazione Elvetica - già dal 27 dicembre e non stupisce, visti i tempi di "magra", l'elevato flusso di "frontalieri dell'occasione", che si recano in Svizzera alla ricerca di shopping low cost nonostante il non proprio favorevole cambio euro-franco.

A Caccia Di Occasioni: Ecco Città Per Città Le Date Dei Saldi

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo A Caccia Di Occasioni: Ecco Città Per Città Le Date Dei Saldi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione