Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caccia Harrier Senza Pilota E Senza Carburante Effettua Evoluzioni E Atterra Dolcemente?


20 aprile 2011 ore 15:53   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 707 persone  -  Visualizzazioni: 1342

A volte spulciando negli archivi vecchi e polverosi lasciati in un angolo quasi dimenticati, ti capita sotto mano qualcosa di interessante che ti era sfuggita. Per puro caso, cercando altro, mi capita di leggere una storia molto curiosa accaduta nel 1972, precisamente il 4 maggio in Germania.

All’epoca si era in piena guerra fredda e la Germania era divisa in due dal “muro di Berlino”, la parte Est era comunista ed era la prima linea nella lotta fra le due super potenze USA e URSS. Ebbene quel giorno nella un pilota di un caccia inglese Harrier, appartenente alle forze NATO, fu costretto a lanciarsi col suo paracadute dopo essersi scontrato con uno stormo di uccelli che aveva inceppato il motore. Prima di lanciarsi punto il muso verso terra in un luogo isolato per evitare che si schiantasse in un luogo abitato.


Il pilota ha dichiarato che mentre scendeva con il suo paracadute verso terra, guardo in su l’aereo che anziché scendere in picchiata saliva di quota, stimata fino a 700 metri dai dati della torre di controllo. Una strana vicenda che se finisse qui sarebbe facilmente spiegabile ma che continua ed ha dell’incredibile.

Caccia Harrier Senza Pilota E Senza Carburante Effettua Evoluzioni E Atterra Dolcemente?

Arrivato alla quota massima registrata dalla torre di controllo, l’aereo, senza ormai nessuno ai comandi, iniziò a compiere dei giri attorno ad una vasta area, tant’è che partirono immediatamente due caccia con l’ordine di abbatterlo per evitare che cadesse nella Germania Orientale finendo in mani comuniste.

Ma a questo punto l’aereo, che non frattempo aveva finito il carburante, anziché precipitare inizia a planare dolcemente come un aliante atterrando in un campo nei pressi di una zona isolata senza riportare gravi danni. Qualcuno all’epoca parlo di “forze intelligenti” altri dissero che queste forze intelligenti provenivano dagli alieni che erano presenti in zona ma occultati sia alla visuale che ai congegni radar.

Un’incredibile vicenda senza ombra di dubbio, certo ci sembra una forzatura farci entrare gli UFO e gli alieni in questo racconto ma dobbiamo considerare anche un altro aspetto importante per inquadrare meglio la vicenda. Una cosa che salta subito agli occhi è che viene riportato che l’aereo non registra gravi danni, riferito all’atterraggio, ma questo implica che dei danni li ha subiti e che quindi l’atterraggio non è stato dei più dolci. Poi ci sarebbe da verificare la fonte dell’epoca quanto ingigantì la storia o se si è verificato uno di quei casi fortunosi che raramente avvengono nelle dinamiche dei corpi.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Caccia Harrier Senza Pilota E Senza Carburante Effettua Evoluzioni E Atterra Dolcemente?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione