Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cani Fanno Arrestare I Proprietari Criminali


28 settembre 2010 ore 12:39   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 445 persone  -  Visualizzazioni: 654

Uno era un fuorilegge il cui nome risultava iscritto tra i cento ricercati più pericolosi d'Italia, l'altro ha sparato alla titolare di un bar e per questo era stato condannato ai domiciliari: uomini che poco o nulla hanno in comune, se non il fatto di essere delinquenti e... di essere stati incastrati ciascuno dal proprio cane.

Domenica scorsa, a Vallauris, in Costa Azzurra, il latitante cinquantaduenne Roberto Cima è stato arrestato dai ROS dei Carabinieri, in collaborazione con la Polizia Francese, mentre portava a spasso il proprio cane. Le forze dell'ordine avevano notato il meticcio uscire con i figli di Cima e, quando lo stesso animale è stato visto passeggiare al fianco dell'uomo, non ci sono stati più dubbi: era lui il latitante che da otto anni si sottraeva alla giustizia. Legato alla cosca Palamara, espressione della 'ndrangheta calabrese in Liguria, Roberto Cima figurava tra i cento criminali più ricercati in Italia. Non è dato sapere se, dopo l'arresto, il cagnolino sia stato trattenuto in qualità di "testimone informato dei fatti" o se gli sia stato offerto di entrare a far parte delle unità cinofile che quotidianamente collaborano in carne, ossa e... pelliccia con gli agenti delle forze dell'ordine.


E' di oggi, invece, la notizia dell'avvenuto arresto di Francesco Carlo Liotti, un giovane che, in compagnia del cugino, nell'estate del 2008 aveva sparato alla titolare di un bar dell'avellinese. Il caso ha voluto che il Liotti venisse notato, mentre portava a passeggio il cane, da un Carabiniere fuori servizio, che però l'ha subito riconosciuto e, ben sapendo che l'uomo era condannato ai domiciliari, ha allertato i colleghi di Avellino. Intervenuti con prontezza, gli uomini capitanati dal Tenente Paolo De Alescandris hanno accertato che l'uomo avesse effettivamente violato la pena restrittiva per uscire con il cane e, arrestatolo, gli hanno contestato il reato di evasione.

Cani Fanno Arrestare I Proprietari Criminali

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Cani Fanno Arrestare I Proprietari Criminali
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione