Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caos Rifiuti, Napolitano Sprona Il Governo


23 giugno 2011 ore 22:52   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 339 persone  -  Visualizzazioni: 533

L'emergenza cresce di livello col passare delle ore, le polemiche pure. Mentre monta la rivolta per le strade di Napoli, i tavoli di trattativa tra Comune e altri enti locali non producono significativi passi in avanti, anche perchè il punto di partenza doveva essere l'intervento del Governo.

Come era prevedibile, però, l'aperta ostilità del centro-destra e della Lega Nord in particolare ha chiuso le porte ad ogni tipo di aiuto per il neosindaco partenopeo, impedendo lo spostamento di tonnellate di rifiuti in altre Regioni. Il capoluogo campano si ritrova in ginocchio, col caldo estivo che comincia a creare seri problemi igienico-sanitari alla popolazione.


L'immondizia è tornata a sommergere interi quartieri, compreso il centro storico ridotto a triste vetrina di uno scenario da incubo. Come se non bastasse, sono entrati da alcuni giorni in azione parecchi sabotatori che riversano i cumuli di rifiuti nelle vie turistiche e nelle gallerie d'arte, al fine di esasperare il clima e mettere con le spalle al muro l'amministrazione.

Caos Rifiuti, Napolitano Sprona Il Governo

Luigi De Magistris, a pochi giorni dalla proclamazione, si trova a dover condurre da subito una "mission impossible", circondato da pochi amici e moltissimi nemici, agguerriti e ben organizzati. La sua giovane giunta, nata da una forte rottura con le passate gestioni, sta lavorando alacremente per riportate la situazione a livelli accettabili, in modo da poter partire col progetto rivoluzionario della raccolta differenziata porta a porta (con l'obiettivo di raggiungere al più presto percentuali superiori al 50%).ù

Gli interessi in campo sono tanti, non soltanto di natura squisitamente politica, considerato che la "munnezza" da tempo costituisce un formidabile business per l'economia "sommersa" di una regione a forte tasso di criminalità. Nel frattempo, Napoli rischia di precipitare in un caos senza precedenti: lo denuncia con enfasi il Presidente Napolitano, determinato a chiedere nelle prossime ore un intervento concreto del Governo per arginare l'emergenza.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Caos Rifiuti, Napolitano Sprona Il Governo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione