Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caraibi: L' Isola Di Saint Lucia Subisce Nuovamente L'ira Del Maltempo, Affoga Un Bambino


19 novembre 2010 ore 07:49   di Floria  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 232 persone  -  Visualizzazioni: 400

St. Lucia, 19 Novembre. L'isola caraibica di Saint Lucia, recentemente devastata dall'uragano Tomas, da ieri mattina sta subendo un'altra ondata di maltempo. La popolazione, gia' colpita da smottamenti e allagamenti durante il passaggio di Tomas il quale, durante il week end di fine ottobre, causo' la morte di 17 persone, tra i quali un turista americano, stava lentamente riprendendosi.

Solo da qualche giorno erano stati ripristinati i servizi essenziali e riparate le strade, grazie alla partecipazione dell'intera comunita' e della Croce Rossa, che ha provveduto un ingente numero di kit d'emergenza per le famiglie rimaste senza casa.


L'isola che, oltre all'esportazione della banana e delle spezie sopravvive grazie al turismo, aveva gia' subito un grosso danno economico e stava lentamente recuperando con i primi turisti negli alberghi e le prime navi crociera che visitavano il porto di Castries, quando ieri mattina dalle 10 in avanti, la pioggia ha cominciato a cadere ininterrotta e battente per tutta la giornata.

In tarda mattinata la capitale, Castries, risultava allagata, ed e' giunta nelle redazioni la notizia che un bambino di 9 anni, mentre si dirigeva a fare una commissione per la madre, e' scivolato in un canale di scorrimento acqua presso la sua abitazione, ed e' stato travolto dalla corrente che lo ha intrappolato in un sottopassaggio dove e' deceduto a breve.i.

Ieri si prevedeva che l'apice del maltempo avrebbe raggiunto l'isola intorno alle 5 pomeridiane e si e' quindi provveduto ad evacuare le zone a maggior rischio, nell'arco della giornata, mentre, sia i turisti della nave crociera partiti in escursione prima dell'arrivo della perturbazione, sia gli abitanti, si sono ritirati nelle loro residenze, in trepida attesa.Caraibi: L' Isola Di Saint Lucia Subisce Nuovamente L'ira Del Maltempo, Affoga Un BambinoCaraibi: L' Isola Di Saint Lucia Subisce Nuovamente L'ira Del Maltempo, Affoga Un Bambino

Articolo scritto da Floria - Vota questo autore su Facebook:
Floria, autore dell'articolo Caraibi: L' Isola Di Saint Lucia Subisce Nuovamente L'ira Del Maltempo, Affoga Un Bambino
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione