Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caraibi, La Via Della Marijuana Dalla Produzione Alla Vendita All' Ingrosso


16 novembre 2010 ore 15:49   di Floria  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 426 persone  -  Visualizzazioni: 680

Bob Marley ha introdotto la marijuana nella nostra cultura fin dagli anni sessanta, grazie alle sue canzoni e al suo messaggio di pace, anche se la Jamaica, l'isola che gli ha dato i natali,era famosa gia' dai tempi di Ernest Hemingway come produttrice di marijuana o cannabis,e per lo stesso motivo, meta internazionale di turismo per estimatori.

Esistono pero' nei Caraibi delle isole minori le quali,come Saint Vincent, che a causa della loro struttura geologica meno invitante, sono costrette a basare la loro economia sull'agricoltura anziche' il turismo. Non potendo competere economicamente con i vicini paesi sudamericani come Costa Rica o Venezuela, basano la loro produzione agricola sulla produzione della banana, ufficialmente, e della marijuana, ufficiosamente.


Una delle regioni per cui continuano quasi indisturbati a produrre la pianta, e' l'ipocrisia che nasce dal fatto che, se teoricamente gli Stati Uniti che, di tanto in tanto mettono a fuoco le loro piantagioni piu' raggiungibili, dovessero veramente debellare la produzione locale, si dovrebbero anche far carico di mantenere economicamente i 118.000 abitanti, che altrimenti non avrebbero nessun'altra forma di sostentamento.

Essendo quindi una piccola comunita' spesso consanguinea, nella stessa famiglia convivono, per fare un esempio, il nonno contadino produttore di marijuana, e il nipote, poliziotto.

Il produttore, chiamato localmente 'ganja farmer' non e' altro che un comune agricoltore, ostaggiato dal fatto che essendo il suo raccolto illegale, si deve affidare ad acquisitori di dubbia rispettabilita', i quali spesso pretendono di pagare la merce a vendita avvenuta, e altrettanto frequentemente, spariscono nel nulla.

Gli acquisitori solitamente verificano la qualita' della produzione, pagano circa il 30% del valore pattuito, sponsorizzano la benzina e le spese vive del trasporto, il quale e' affidato a pescatori locali che arrotondano cosi' le loro entrate, dopodiche' aspetteranno semplicemente il ricavo all'ingrosso che verra' loro recapitato dai loro contatti di fiducia in Martinica.

L'erba, compressa in bidoni di metallo caricati su piccole imbarcazioni, avvolta nei sacchi della spazzatura perche' non prendano umidita', verra poi smistata, sia per la vendita al dettaglio in loco, che per lo smistamento verso l'Europa, sempre che i pescatori non incappino nelle motovedette della guardia costiera.

Caraibi, La Via Della Marijuana Dalla Produzione Alla Vendita All' Ingrosso

Articolo scritto da Floria - Vota questo autore su Facebook:
Floria, autore dell'articolo Caraibi, La Via Della Marijuana Dalla Produzione Alla Vendita All' Ingrosso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione