Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caraibi E Magia Nera: Miti E Superstizioni


17 novembre 2010 ore 16:02   di Floria  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 307 persone  -  Visualizzazioni: 587

.E' il sogno di molti, cambiare vita e trasferirsi in un' isola caraibica. Quei pochi che come me l'hanno fatto, hanno dovuto adeguarsi agli usi e costumi del luogo, dovendo comunque interagire con la popolazione locale.
Une delle prime realta' alle quali ho dovuto fin dal mio arrivo far buon viso a cattivo gioco e' che, dall'operaio all'imprenditore, tutti indistintamente nel profondo del loro animo, credono nella magia nera.

Voodo, Obeah, or Bush medicine, prima o poi vi dovrete adattare a sentir parlare di feticci, bambole, folletti, personaggi misteriosi che si aggirano di notte nei boschi, guaritori, pozioni, 'Libri', e via di seguito.
Ogni volta che se ne presenta l'occasione, qualcuno che non avresti mai immaginato potesse imbastire l'argomento, vi prendera' da parte, assicurandosi che nessuno vi ascolti, e vi sussurrera' all'orecchio, che per ovviare a questo problema devi parlare con quello, devi bere quest'altro, devi fare quest'altro, e via di seguito. E alla fine concludera': forse nel tuo paese e' diverso, nei Caraibi si deve fare cosi, punto e basta. Non importa che tu non ci creda o no.


Il non plus ultra dei vari operatori, come un marchio di garanzia, sono quelli che vengono da Haiti. Per farvi un esempio, quando l'anno scorso Haiti subi' il terremoto, il giornale piu' popolare di Saint Lucia, l'isola in cui risiedevo, mostrava in prima pagina una fotografia del disastro e l'intestazione diceva a caratteri cubitali: Sara' che c'e' troppa Obeah?

L'importante e'che dietro al personaggio che vi suggeriranno di consultare ci sia una storia misteriosa, un trascorso come cercatore d'oro in Guyana francese, o cose simili. Una volta che questi personaggi raggiungono un certo livello di frequentazione e di fama, niente potra' poi far cambiare idea ai loro fans. Se i risultati della visita, o dell'abluzione o della procedura applicata sono positivi , la fama degli stessi sara' riconfermata. Se invece il risultato non sara' soddisfacente, troveranno senz'altro un giustificazione: non hai bevuto la pozione all'ora giusta, il tuo nemico ha qualcuno di piu' potente che lo protegge quindi proveremo una formula diversa, e via di seguito.Caraibi E Magia Nera: Miti E Superstizioni

La magia viene applicata a qualsiasi esigenza: malattia, causa in tribunale, problema sentimentale, invidia del vicino di casa ecc.
La magia e' anche la causa dei tuoi problemi: hai messo il piede in un posto che non dovevi, qualcuno ha nascosto qualcosa nella tua proprieta', le possibilita' sono infinite.

Concludendo, preparati ad entrare in un mondo dove non importa la meritocrazia, l'abilita' negli affari o la giustizia, le cose accadono perche', sotto sotto, c'e' qualcuno che ha tramato contro di te, o qualcuno che e' protetto dallo stregone con i poteri piu' grandi del tuo.Caraibi E Magia Nera: Miti E Superstizioni

Articolo scritto da Floria - Vota questo autore su Facebook:
Floria, autore dell'articolo Caraibi E Magia Nera: Miti E Superstizioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione