Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cardinal Rambo E La Strana Passione Per Le Armi


12 aprile 2012 ore 15:28   di pierluigicrivelli  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 373 persone  -  Visualizzazioni: 551

Avere la passione per le armi potrebbe sembrare una cosa assolutamente normale, è quantomeno insolito che questo tipo di "hobby" è il passatempo preferito per un prelato, il Cardinal Domenico Calcagno da Savona; il monsignore, infatti, possiede una vera e propria armeria che può contare su 13 armi da fuoco, tra pistole e fucili.

E' ben comprensibile come il Vaticano abbia mostrato tutto il suo imbarazzo di fronte ad uno degli esponenti più in vista della Chiesa in Italia; infatti, Monsignor Calcagno è il responsabile dell'Apsa (Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica); certo, il soprannome di "Cardinal Rambo" con cui è stato ribattezzato il prelato, non è propriamente quello che ci si aspetta da un ecclesiastico.


E' vero, Gesù, nel Vangelo, disse che ogni cristiano, prima di guardare la "pagliuzza" nell'occhio del nostro prossimo, dovrebbe fare attenzione invece alla "trave" che possiede ognuno di noi; è inevitabile, però, constatare che l'uso delle armi è, quantomeno, in contrasto se non vogliamo parlare di completa antitesi, con il messaggio caritatevole fondato sulla bontà e sull'altruismo che il cattolicesimo dovrebbe diffondere tra i fedeli.

Viene da chiedersi, quale tipo di commenti sarcastici e anche qualche risatina, farebbero i suoi fedeli ascoltando un'omelia del cardinale a proposito, per esempio, del passo del profeta Isaia dove viene detto che gli uomini faranno "delle loro lance cesoie per potare, né impareranno più la guerra.".

Cardinal Rambo E La Strana Passione Per Le Armi

Pur rendendoci conto che i preti, a qualsiasi "classe" appartengano (siano essi solo semplici parroci oppure alti prelati) sono fondamentalmente degli uomini come noi e come noi sono soggetti a sbagliare, viene a mancare la cosiddetta "libertà di parola" e, nondimeno, l'esempio da imitare.

Tra l'altro, la stessa diocesi di Savona, è stata al centro recentemente di sospetti riguardanti alcuni sacerdoti accusati di pedofilia, (accuse infinitamente più gravi rispetto alla detenzione di armi), i cui nominativi pur non essendo stati resi noti, sono sulla bocca degli abitanti della provincia ligure.

Forse, l'unico vero desiderio che hanno i fedeli è quello che, un giorno, si possa ritornare a parlare dell'unica vera missione della Chiesa Cattolica e non di vizi, scandali e segreti che non fanno altro che gettare fango su coloro che si professano i portatori del Vangelo nel Mondo.

Articolo scritto da pierluigicrivelli - Vota questo autore su Facebook:
pierluigicrivelli, autore dell'articolo Cardinal Rambo E La Strana Passione Per Le Armi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione