Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carolina Kostner Si Prepara Per Verona E Difende Federica Pellegrini


3 settembre 2011 ore 10:51   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1777 persone  -  Visualizzazioni: 3714

Manca ormai meno di un mese al debutto nel mondo della lirica di Carolina Kostner, pluricampionessa di pattinaggio su ghiaccio e orgoglio nazionale: il primo ottobre, infatti, la giovane atleta altoatesina si esibirà nell'Arena di Verona, ghiacciata per l'occasione, nello spettacolo "Opera on ice", insieme ad altri grandi nomi del pattinaggio mondiale come Stephane Lambiel, Anna Cappellini e Luca Lanotte e le Hot Shivers.

Carolina, che interpreterà "Vissi d'arte", tratto dalla "Tosca" di Puccini, e "L'amour est un oiseau rebelle" dalla "Carmen" di Bizet, in agosto è stata impegnata in Florida, dove ha terminato di mettere a punto le coreografie per la nuova stagione agonistica con Lori Nichol, e si è poi gettata a capofitto nel lavoro a Verona, per preparare lo spettacolo.


"Mi sembra un sogno - ha confidato Carolina ai cronisti tra un cambio d'abito di scena e l'altro - Entrare per la prima volta nell'Arena, respirare il clima di euforia e di tensione che si vive dietro le quinte è un'emozione indescrivibile". Meglio di una gara? "Beh, sono due cose diverse. Io sono un'atleta e le gare sono i momenti più emozionanti in assoluto, per me, ma pattinare nell'Arena di Verona, luogo già di per sè spettacolare, e interpretare arie celebri come l'Habanera della Carmen e il Vissi d'arte della Tosca è un'esperienza unica. Sono certa che un giorno la racconterò ai miei figli con orgoglio".

E, a proposito di figli, i cronisti non hanno saputo resistere alla tentazione di fare domande circa il rapporto sentimentale che la lega al campione olimpionico di marcia a Pechino 2008 Alex Schwarzer. Ma Carolina glissa, dice di essere una ragazza semplice e di voler vivere con semplicità anche l'amore, tenendolo il più possibile lontano dai riflettori e dalla curiosità della gente.

Carolina Kostner Si Prepara Per Verona E Difende Federica Pellegrini

Che effetto le fa vedere che i giornali si occupano di atleti come Federica Pellegrini e Filippo Magnini più per le loro vicende di cuore che per i successi sportivi? "Lo trovo inopportuno e inadeguato - risponde senza esitazione Carolina - Prima che atleti e personaggi pubblici sono persone, che hanno quindi diritto alla loro privacy".

Anche lei, d'altro canto, dice di essere disturbata dall'attenzione, a volte quasi morbosa, che i media riservano alle sue vicende di cuore: "Sì, disturba, anche se per me ed Alex non si è mai arrivati ai livelli di scalpore suscitati dalla Pellegrini. E mi auguro davvero che non accada mai". Molto meglio avere meno curiosità attorno e potersi dedicare con serietà e dedizione agli allenamenti e alle prove per "Opera on ice".

Carolina Kostner Si Prepara Per Verona E Difende Federica Pellegrini

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Carolina Kostner Si Prepara Per Verona E Difende Federica Pellegrini
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione