Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Carte Di Credito; Il Denaro Elettronico Non Convince Gli Italiani


30 gennaio 2011 ore 17:42   di rosselsheik  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 330 persone  -  Visualizzazioni: 542

Gli italiani si sa, sono un popolo di risparmiatori. e tante volte durante la recente crisi economica, si è fatto riferimento a questa proverbiale qualità, per spiegare come tante famiglie siano riuscite ad evitare la bancarotta. Culutralmente il nostro paese tende più di altri, ad accumulare i risparmi in vista di future necessità. Il rapporto col denaro sembra essere maggiormente oculato, ma è lo stesso per i nuovi strumenti di pagamento?

Sembrerebbe proprio di no, perchè stando alle recenti indagini dell'Istat, gli italiani proprio non amano il denaro elettronico. Il contante rimane la forma di pagamento più apprezzata, seguito a ruota dagli assegni. Quali sono allora le ragioni di questa riluttanza verso le carte di credito? Ad oggi, va segnalato che le carte di credito sono protette dai più avanzati sistemi di sicurezza, ed anzi sono molto più sicure della moneta sonante, in quanto ogni operazione è perfettamente tracciabile e può essere annullata fornendo le giuste spiegazioni.


Nonostante ciò, il timore di truffe e la poca dimestichezza col bancomat frena ancora molte persone che faticano a familiarizzare con i moderni strumenti. Oggi molte banche e istituti di credito privati, offrono numerosi servizi tra cui carte prepagate, che sembrano essere gradite soprattutto ai giovani.

Queste carte sono un ottimo inizio per cominciare a capire i meccanismi dell' e-money. Basta ricaricare l'importo stabilito (anche poche decine di euro), e via a pagare praticamente in tutti gli esercizi commerciali.Questo servizio è ottimo soprattutto per chi fa acquisti on line, offrendo l'opportunità di confrontare tantissimi prezzi per lo stesso prodotto, potendo ricevere gli acquisti direttamente a casa in maniera pratica e sicura.Forse sarà solo questione di tempo, e anche il nostro paese potrà affrontare con successo la rivoluzione digitale.

Articolo scritto da rosselsheik - Vota questo autore su Facebook:
rosselsheik, autore dell'articolo Carte Di Credito; Il Denaro Elettronico Non Convince Gli Italiani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione