Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caso Ruby: Le 100 Telefonate Con Berlusconi


19 gennaio 2011 ore 15:39   di Radunenzo  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 457 persone  -  Visualizzazioni: 763

Proseguono le indiscrezioni sullo scandalo che ha travolto il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, accusato di concussione e prostituzione minorile per eventuali rapporti sessuali con l'allora minorenne Ruby Karima. Dalle indagini svolte sotto la guida dei magistrati milanesi Ilda Boccassini, Pietro Forno e Antonio Sangermano, è emerso che almeno fino all'ottobre scorso, la minorenne marocchina disponesse di un'utenza telefonica del Premier e che l'avrebbe contattato circa 100 volte, come è stato accertato dai tabulati acquisiti agli atti del procedimento. Il contenuto delle conversazioni è tenuto segreto, perchè coperto dall'immunità del Premier. Inoltre si cerca di far luce anche sulle diverse visite che la ragazza avrebbe effettuato nella residenza di Arcore quando aveva ancora 16 anni.

Le intercettazioni telefoniche rivelano anche conversazioni tra Ruby e il tesoriere personale di Berlusconi, Giuseppe Spinelli, al quale la ragazza avanza dirette richieste di denaro, al fine di salvaguardare la riservatezza del Presidente. In una telefonata, in particolare, Ruby chiede soldi e si informa su eventuali novità. Spinelli risponde: "Non sono stato autorizzato a fare nulla, ecco....". La ragazza incalza "Ma c'ha parlato? (riferendosi a Berlusconi, ndr)", e il tesoriere aggiunge "Ho accennato, ma avevo molte cose e il tempo era pochissimo".


A complicare la posizione del Premier c'è anche la testimonianza di un'amica di Ruby la quale ha dichiarato che "Ruby diceva di essere molto amica del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. È stata spesso, a suo dire, a casa del Premier dove ha cenato, ballato e fatto sesso con lui, che le dava molto denaro".

Nel corso dell'indagine è stato convocato anche Floriano C., un Carabiniere che, sembra, abbia avuto un'amicizia stretta con la ragazza marocchina. Lo scorso scorso 13 dicembre 2010, una settimana prima dell'iscrizione nel registro degli indagati di Silvio Berlusconi, il militare dichiara di aver conosciuto Ruby nel maggio\giugno 2009 nella discoteca di Milano Old Fashion. I due fanno "amicizia" e si scambiano i recapiti telefonici. Ma non è tutto. Floriano dichiara ai magistrati milanesi: "Dopo circa due settimane, Karima mi contattò e mi chiese se potevamo andare a bere qualcosa insieme". Nel corso della conoscenza, afferma il Carabiniere, Karima gli confidò di conoscere il presidente del Consiglio, mostrandogli il suo numero sul proprio cellulare. "Non avevo creduto a quello che lei mi aveva raccontato circa l'invito - aggiunge il testimone - ora che mi viene in mente forse mi aveva detto due volte, che era andata alla residenza del presidente insieme ad altre ragazze. Soltanto quando sui giornali ho letto il coinvolgimento di Ruby ho pensato "allora quello che mi raccontava era vero".

Gli investigatori chiedono a Floriano se, al momento della conoscenza di Ruby, lui sapeva che la ragazza fosse minorenne. "Non l'ho saputo subito, me lo ha detto però nel 2010 intorno a gennaio\febbraio", sostiene l'uomo. Va osservato, quindi, che quando Ruby dichiara la sua età al Carabiniere siamo nel gennaio/febbraio 2010 e quindi in un periodo successivo alle presunte frequentazioni della marocchina con Berlusconi.

Perchè non vi fossero dubbi, gli investigatori chiedono a Floriano: "Ruby le disse se anche altre persone sapevano che era minorenne?" e lui risponde: "Mi confidò che all'inizio della sua conoscenza con il Presidente del Consiglio, neanche lui sapeva che era minorenne, dopo di che Ruby lo aveva informato".

I6 26 ottobre 2010, in una telefonata intercettata tra Ruby e un'amica, la ragazza dichiara "... io frequento casa sua da quando c'avevo 16 anni....".

Articolo scritto da Radunenzo - Vota questo autore su Facebook:
Radunenzo, autore dell'articolo Caso Ruby: Le 100 Telefonate Con Berlusconi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione