Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Caso Yara: Il Mistero Dei Simboli Runici E L' Ipotesi Di Dissanguamento


14 marzo 2011 ore 00:02   di Miral  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 734 persone  -  Visualizzazioni: 1789

Il delitto di Yara potrebbe essere vicino ad una svolta. Come sappiamo pochi giorni fa, sono stati rilevati due dna sconosciuti appartenenti ad un uomo e una donna e sono state individuate le due armi con le quali gli assassini hanno compiuto il terribile omicidio.

Ma quello che gli inquirenti non sono ancora riusciti a capire perfettamente è la possibile relazione che potrebbe esserci fra il delitto e gli strani segni ritrovati sulla schiena della povera ragazza di Brembate Sopra.


Nei giorni scorsi il sito di TgCom ha diffuso un'immagine riguardante i segni ritrovati sulla schiena di Yara e sostanzialmente quest'immagine raffigurava una X attraversata al suo centro da due linee orizzontali parallele. Nello studio di "Quarto Grado" venerdì sera però, l'immagine sarebbe stata parzialmente smentita dal criminologo Picozzi che sosteneva la verticalità delle due linee parallele.

Caso Yara: Il Mistero Dei Simboli Runici E L' Ipotesi Di Dissanguamento

In ogni caso questo segno potrebbe essere legato alla misteriosa simbologia runica, motivo per cui gli inquirenti hanno deciso di consultare esperti di simbologie e di sette.

Ma che cos'è la simbologia runica?
Innanzitutto è fondamentale capire il significato del termine runa. Le rune sono dei "segreti", dei "sussurri" per questo sono sostanzialmente il linguaggio segreto e nascosto del mondo.
Traggono le loro origini dal popolo germanico-vichingo anche se sono più conosciute per essere state utilizzate dalle popolazioni celtiche come strumento divinatorio. La tradizione runica è stata tramandata oralmente da generazione in generazione, per questo motivo oggi le fonti sono diverse e svariate. In Europa sono state spesso utilizzate nel Medioevo per eseguire rituali legati alla magia.

Cosa c'entra tutto questo con Yara? Non possiamo dare certezze ma è probabile che i segni inflitti sul corpo della ragazza possano essere riconducibili a un simbolo noto nella tradizione runica come il simbolo Mannaz. Questo può indicare diversi significati: la generazione dell’uomo e della donna, il mondo dell’al di là e l' intelligenza.

Sono ovviamente tutte ipotesi che però stanno prendendo sempre più piede soprattutto dopo che oggi Enrico Fedocci, inviato di NewsMediaset, è riuscito a raccogliere un'indiscrezione alquanto sconcertante dagli ambienti investigativi. Pare infatti che Yara sia stata dissanguata. Occorre però sottolineare, che il dissanguamento non è stato la causa della morte, infatti la quantità di sangue prelevata non sarebbe stata sufficiente per provocarne il decesso. Il sangue al contrario sarebbe stato raccolto per essere utilizzato in presunti riti esoterici.
Non solo, anche la posizione in cui è stato ritrovato il corpo, con le braccia all'indietro e il viso rivolto verso il cielo, fa pensare ad una simbologia rituale.

Articolo scritto da Miral - Vota questo autore su Facebook:
Miral, autore dell'articolo Caso Yara: Il Mistero Dei Simboli Runici E L' Ipotesi Di Dissanguamento
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione