Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cassazione, Ok Al Referendum Sul Nucleare


1 giugno 2011 ore 14:09   di FataMorgana  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 291 persone  -  Visualizzazioni: 493

La notizia fa tirare un sospiro di sollievo ai comitati promotori, pronti a protestare in caso di decisione contraria. Dopo la decisione della Cassazione, arrivata in mattinata, si potrà ripartire a pieno regime con la campagna referendaria su tutti e quattro i quesiti originari: acqua pubblica, remunerazione servizi idrici, legittimo impedimento e soprattutto energia nucleare.

Non ci sono dubbi sul traino esercitato dal tema delle centrali atomiche, temute fortemente dal popolo italiano alla luce anche della recentissima tragedia giapponese di Fukushima. Per questo, come ammesso dallo stesso Presidente del Consiglio, il Governo aveva deciso di aggirare la consultazione popolare, emenando in pochi giorni un decreto di revisione del programma energetico incentrato sulla costruzione delle nuove centrali sul territorio nazionale.


Il raggiungimento dell'agognato quorum sembra adesso a portata di mano, considerato tra l'altro lo slancio dei risultati ottenuti dall'opposizione nelle elezioni amministrative di Maggio, mentre l'attuale maggioranza di centro-destra vacilla per l'inatteso smottamento di consensi in tutto il Paese.

Cassazione, Ok Al Referendum Sul Nucleare

Soddisfatti, ma determinati a lavorare "pancia a terra" da qui alla data del voto, i promotori (partiti come Idv e Federazione della Sinistra tra tutti), con la battaglia che al momento si sposta sul fronte dell'informazione radiotelevisiva. Si punta sugli spot da far trasmettere alla tv pubblica, invitata dall'Agcom a garantire da subito un'adeguata copertura ai temi referendari negli orari di maggiore ascolto.

In campo, per i 4 "si" ai quesiti del 12 e 13 Giugno, tanti artisti e personaggi del mondo dello spettacolo, da Adriano Celentano a Piero Pelù, passando per Claudia Gerini, Rocco Papaleo, Alessio Boni , Maya Sansa e Ascanio Celestini.

Articolo scritto da FataMorgana - Vota questo autore su Facebook:
FataMorgana, autore dell'articolo Cassazione, Ok Al Referendum Sul Nucleare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione