Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Charlie Brooker Fa A Pezzi Berlusconi (video)


26 febbraio 2011 ore 15:40   di PhilPhilip  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 639 persone  -  Visualizzazioni: 1177

Charlie Brooker, conduttore televisivo britannico, nel suo programma 10 O'Clock si interessa alla vicenda che riguarda il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi ed i suoi presunti rapporti con l'allora minorenne Ruby.

Lo scandalo ha la portata di una bomba, il cui eco giunge distintamente in quasi tutti i pesi del mondo, portando televisioni e quotidiani ad interessarsi al caso. Nel video, possiamo notare come Brooker si cimenti in una cinica e colorita satira, nella quale esprime chiaramente il suo punto di vista sull'argomento.


Il conduttore mostra una certa avversione nei confronti di Berlusconi, accompagnata ad una chiara e limpida visione dello scenario politico italiano. Egli sostiene che il Presidente del Consiglio riesca a rimenare al potere solamente cambiando le leggi a proprio favore, modellandole come statuette di cera in modo tale da rendere leciti gli atti chiaramente meno discutibili da lui compiuti.

Infatti afferma: "Sembrerebbe ineleggibile, ma è al potere da anni ed è rimasto al potere perché ogni volta che la legge gli si avvicina lui cambia la legge", con un chiaro ed esplicito riferimento alla legge sul bilancio, poi rinacara la dose scherzando. "Se saltasse da una rupe, prima di toccare terra, cambierebbe la legge di gravità".

Ma Brooker sembra voler focalizzare soprattutto sui festini di Arcore e sui rapporti a pagamento che la giovane Ruby - ancora minorenne nel momento del compimento degli stessi - paia avere offerto a Berlusconi, macchiandolo dei reati di concussione e prostituzione minorile.

Il programma continua, tra battute ironiche ed altre veramente pesanti sulla grave situazione italiana. La satira è molto pungente e provocatoria e sta facendo il giro del web, screditando Berlusconi e, in un certo senso, l'intera panoramica politica del nostro paese.

Articolo scritto da PhilPhilip - Vota questo autore su Facebook:
PhilPhilip, autore dell'articolo Charlie Brooker Fa A Pezzi Berlusconi (video)
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione