Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Che Clima Ci Ritroveremo Nel 2100?


29 aprile 2011 ore 15:31   di kekere  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 609 persone  -  Visualizzazioni: 1104

Il climatologo Stephen Schneider, della Stanford University, descrive ciò che sappiamo, e non sa per il futuro del clima della Terra e se vale la pena spendere triliardi di dollari per combattere i cambiamenti climatici.

Quale sarà il clima della Terra e come alla fine di questo secolo? La previsione è difficile, soprattutto per il futuro del genere umano, ma gli scienziati sanno di sicuro che ci saranno cambiamenti climatici, questo è praticamente certo in una maniera incontrovertibile.


Cosa si deve fare per prevedere il clima del 2100? Bene, sapere quanto CO2, metano, protossido di azoto, aerosol, perché questo cambia ciò che si chiama la forzatura delle pressioni sul sistema climatico spingendolo ad essere più caldo o più freddo.

Che Clima Ci Ritroveremo Nel 2100?

Non essendoci dati storici, quando ci saranno 6-10 miliardi di persone sulla Terra, chiedendo aumenti nel loro standard di vita, ed utilizzando obsolete tecnologie, tipo il carbone e la combustione di petrolio e grandi auto, prima di poter prevedere quanto caldo farà nel 2100 nel pianeta Terra e se vale la pena di investire trilioni di dollari, sarebbe il caso smettere di ragionare in funzione del costo intrinseco, col sistema moneta, volto a combattere una situazione di allarme, ed iniziare a promuovere un nuovo sistema basato solo sulle riserve della nostra Terra, le tecnologie esistenti e la collaborazione dei popoli, per assicurare questo benessere a tutti, invece che solo a pochi eletti?.
Perchè quand'anche restassero solo questi pochi eletti al mondo, dovranno forzatamente ricominciare a procurarsi il cibo come l'uomo della preistoria, e gli eletti ne saranno capaci?.
Quali saranno i fattori sociali? Quante persone ci saranno nel mondo? Quali standard di vita avranno? Il PIL pro capite, una misura tipica di standard di vita, poi si dovrà moltiplicare la quantità di energia per unità di PIL che consumeranno, l'intensità energetica, ecc.

Che Clima Ci Ritroveremo Nel 2100?

E come facciamo a sapere se le persone prenderanno sul serio questo problema?.
Quali saranno i possibili scenari climatici per la fine di questo secolo? Concentrazioni di gas serra doppio dei livelli pre-industriali, perché abbiamo stabilito col protocollo di Kjoto che il modo di risolvere questo problema sarà attraverso nuove ed altisonanti tecnologie a partire dal 2020.
Entro la fine del secolo un aumento di biossido di carbonio, ad esempio 80 per cento dei livelli pre-industriali, non sarà un ottimo scenario.
Intanto continuiamo a vivere il più velocemente possibile.
Facciamo quello che abbiamo sempre fatto nella rivoluzione industriale dei paesi ricchi, cosa pensate che stiano facendo Cina e India?, le stesse insensate cose.
Quale scenario sarà probabile?, l'aumento delle temperature sarà compreso tra 1,5 e 4,5 gradi Celsius nel corso dei prossimi 25 anni.
Il peggio sarebbe un aumento di più di sette gradi.
Questa è una previsione catastrofica che porta all'estinzione delle specie, danni delle coste per maremoti e tsunami, terremoti ed attività vulcaniche, ondate di calore con conseguente desertificazione sempre più estesa, siccità ed inondazioni, tornado e venti catastrofici.
Come Bill Clinton ha detto alla Casa Bianca nel 1997, "saranno tutte cose bibliche".

Che Clima Ci Ritroveremo Nel 2100?

Articolo scritto da kekere - Vota questo autore su Facebook:
kekere, autore dell'articolo Che Clima Ci Ritroveremo Nel 2100?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione