Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Che Fine Ha Fatto La Politica?


2 ottobre 2011 ore 19:53   di inspired  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 901 persone  -  Visualizzazioni: 1901

Parlare di politica ultimamente è diventata una delle cose più difficili, non per mancanza di argomenti che tra crisi, recessioni, tensioni internazionali, non mancano di certo ma il vero problema è che da circa vent’anni tra i palazzi della politica si aggira un signore che, malgrado abbia compiuto da pochi giorni 75 anni, continua a farsi chiamare “papi” da frotte di ragazzine il cui pensiero principale è farsi fotografare in casa del premier con lo scopo di raggiungere la notorietà.

Si dovrebbe smettere di parlare degli harem costituiti a Villa Arcore e ricominciare finalmente a parlare di politica, ma di politica vera, quella al servizio dei cittadini, i quali legittimamente chiedono alla politica la soluzione dei propri problemi. Problemi che non saranno certamente risolti dall’ultima manovra approvata, la quale taglia fondi ai comuni, aumenta l’IVA ma non taglia i privilegi della casta.


“No le mani nelle tasche degli italiani”. Questa frase era uno dei cavalli di battaglia della campagna elettorale del presidente del consiglio. Una delle tante promesse elettorali rimaste nel cassetto, a giudicare dalla costante crescita della popolazione povera. In aumento anche il numero dei disoccupati favorito dalla difficoltà di andare in pensione e di smettere di lavorare dopo anni di sacrifici.

Invece di preoccuparsi dei gravi problemi del Paese, si vota per togliere dalle mani della giustizia oscuri personaggi come Milanese e Romano, si continua a votare per non far cadere il governo, si va alla ricerca di parlamentari disposti a schierarsi con la maggioranza, i quali accettano di buon grado, allettati dai lauti guadagni e dai soliti privilegi. Ci sono poi le grane interne al partito di maggioranza tra latitanti, intercettazioni, impedimenti. E tutto ciò mentre l’Italia continua a sprofondare.

Che Fine Ha Fatto La Politica?

Articolo scritto da inspired - Vota questo autore su Facebook:
inspired, autore dell'articolo Che Fine Ha Fatto La Politica?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione