Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Christian Wulff Si Dimette: Problemi Per La Merkel Che Disdice L' Incontro Con Monti A Roma


17 febbraio 2012 ore 13:30   di chipi  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 378 persone  -  Visualizzazioni: 663

Salta l’incontro previsto per oggi a Roma tra Angela Merkel e il premier italiano Mario Monti. La cancelliera tedesca rimane in Germania per far fronte allo scandalo che ha travolto il Presidente Christian Wulff, il quale, a fronte di accuse e smentite che si rincorono da mesi, ha annunciato nelle scorse ore, le sue dimissioni.

Wulff è nell’occhio del cilclone da metà dicembre, data in cui parrebbe aver chisto un prestoito a scopo privato ricevuto da imprenditori (con i quali aveva negato ogni tipo di rapporto) , per aver usufruito di vacanze pagate da ricchi amici e dopo presunti favori ricevuti quando era governatore del Land della Bassa Sassonia.


Accuse di abuso di potere dunque, vacanze a prezzi di favore, biglietti aerei in classe turistica trasformati in biglietti business e favoritismi nei confronti di sua moglie, non hanno fatto desistere Angela Merkel dall’esprimere la sua fiducia fino all’ultimo in Wulff. Ieri sera però il Bundestag (Parlamento federale tedesco) ha deciso di aprire un’inchiesta ufficiale per indagare a fondo su tali casi.

Il presidente della Camera Bassa, Horst Seehofer, sarà colui che probabilmente, assumerà l'incarico della presidenza della Repubblica federale tedesca ad interim dopo la decisione di Hannover di revocare l’immunità di Wulff.

Nel frattempo, il cancelliere tedesco Angela Merkel ha espresso “profondo rispetto e rammarico” per la vicenda, dichiarando che si punterà sula ricerca di un candidato comune che sia sostenuto sia dalla coalizione, sia dall’opposizione.

Comunque evolvano le vicende giudiziarie di Christian Wulff, la Germania dovrà eleggere un nuovo capo dello Stato con grande rammarico di Angela Merkel, già profondamente impegnata sul fronte del dramma greco e la crisi dell'eurozona.

Articolo scritto da chipi - Vota questo autore su Facebook:
chipi, autore dell'articolo Christian Wulff Si Dimette: Problemi Per La Merkel Che Disdice L' Incontro Con Monti A Roma
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione