Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Cina, Cani Costretti A Combattere Fino Alla Morte


7 marzo 2015 ore 14:34   di informazionepubblica  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 246 persone  -  Visualizzazioni: 391

In Cina ogni anno in occasione dell’arrivo della primavera vengono organizzati atroci combattimenti tra i cani che sono costretti a combattere fino alla morte.
Si tratta precisamente di una manifestazione che si tiene a Zezhang, borgo di Yuncheng, città-prefettura nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina per festeggiare l’arrivo della stagione primaverile e il contemporaneo Capodanno cinese.

Dopo l’atrocità del Festival della carne e le uccisioni in un macello nella provincia settentrionale di Hebei, quindi si viene a conoscenza anche di questa ingiustizia verso questi animali a quattro zampe.
E così ogni anno centinaia di persone si riuniscono intorno a delle "gabbie" a guardare uno "spettacolo" orrendo: due cani costretti a combattere fino alla morte, animali istigati alla violenza. Il tutto sotto gli occhi di un arbitro che decreta alla fine il cane vincitore e il perdente, che nel migliore delle ipotesi è a terra in fin di vita.


I combattimenti, che possono durare anche per diversi giorni, sono stati organizzati da sei abitanti per celebrare la finale delle celebrazioni del Festival di Primavera.
Gli animalisti non ci stanno e denunciano questi fatti chiedendo alle Autorità un intervento tempestivo per bloccare al più presto questo scempio e chiedono, inoltre, con forza leggi a protezione degli animali.

Ma gli abitanti dei villaggi locali che organizzano il triste evento hanno sostenuto che è un loro diritto organizzare combattimenti fra cani, come necessario "intrattenimento" per quelle zone isolate della Cina.
La partecipazione all’infernale duello era aperto a chiunque abbia un cane, con il vincitore di ogni incontro premiato con un pacchetto di sigarette e una tazza di porcellana.

Uno degli organizzatori, Shi Pan, di 45 anni, ha sostenuto che il paese è situato in una povera zona rurale della Cina e la gente del posto ha il diritto a creare occasione per divertirsi.
Da sempre gli animalisti sono in prima linea per cercare di fermare questi combattimenti puntando sul fatto che anche le razze di cane considerate più feroci, pitbull e rottweiler per esempio, sono semplicemente rese così dall’uomo che istiga i cani alla violenza.

Articolo scritto da informazionepubblica - Vota questo autore su Facebook:
informazionepubblica, autore dell'articolo Cina, Cani Costretti A Combattere Fino Alla Morte
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione