Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Coca Cola E Wwf Insieme Per Salvare L' Orso Bianco


22 novembre 2011 ore 11:54   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 850 persone  -  Visualizzazioni: 1206

Se, mentre state gustando una buona pizza, il cameriere porta al vostro tavolo un paio di lattine bianche non preoccupatevi, non ha sbagliato a prendere l'ordinazione: il contenuto di quei cilindri metallici è proprio la classica Coca Cola.

Dal primo di novembre la bibita più famosa al mondo ha "cambiato look" e l'ha fatto per un buon motivo: aiutare il WWF a raccogliere fondi da destinare alla lotta per la salvaguardia degli orsi polari, sempre più a rischio estinzione e costantemente minacciati dai cambiamenti climatici e dalla pressione antropica.


La "collaborazione", se così si può chiamare, tra l'orso bianco e la celebre bibita statunitense è ormai più che consolidata, dal momento che la Coca Cola ha spesso fatto ricorso a questo animale per scopi pubblicitari, soprattutto in occasione del Natale; ora il marchio USA ha deciso che era tempo di contraccambiare, almeno in parte, e si è così schierato a favore della difesa di questi animali.

"Vogliamo aiutare l'orso polare, un'icona natalizia della Coca Cola fin dal 1922, contribuendo a conservare il suo habitat artico - ha dichiarato in un'intervista il presidente e CEO di The Coca Cola Company, Muhtar Kent - Per questo abbiamo deciso di utilizzare una delle nostre più grandi risorse, il nostro marchio di punta, Coca Cola, per sensibilizzare i consumatori su questa importante causa". L'azienda ha già versato un contributo iniziale di 2 milioni di dollari al WWF e, nel periodo natalizio e sino a marzo 2012, le lattine di Coca Cola saranno bianche, con sopra disegnati una mamma orsa ed i suoi due cuccioli.

Coca Cola E Wwf Insieme Per Salvare L' Orso Bianco

Moltissimi prodotti legati al brand saranno poi proposti con tappi di colore bianco, per segnalare l'adesione all'iniziativa: oltre alle diverse varianti di Coca Cola - come ad esempio la Diet Coke e Coca Cola Zero - anche Sprite e Nestea avranno dunque tappi bianchi. I consumatori potranno poi fare una donazione tramite un sms solidale e contribuire così alla campagna "Arctic Home" o fare la propria donazione direttamente sul sito del WWF dedicato a questa finalità.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Coca Cola E Wwf Insieme Per Salvare L' Orso Bianco
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Finalmente una bella notizia di solidarietà, verso un animale bellissimo come l'orso polare!

Inserito 23 novembre 2011 ore 12:11
 

Spaziovendita, mi piace cercare di mettere in luce anche le buone notizie. Non sono facili da scovare, ma ogni tanto? :-) Grazie per il commento, ciao e buone feste!

Inserito 21 dicembre 2011 ore 19:53
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione