Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Comando Delle Operazioni In Libia Alla Nato: Le Reazioni


25 marzo 2011 ore 20:57   di Dylan  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 311 persone  -  Visualizzazioni: 602

Tra domenica e lunedì il comando delle operazioni per la guerra in Libia passerà ufficialmente alla Nato. Nonostante l'accordo che l'alleanza dei "volenterosi" è riuscita ad ottenere, rimangono le perplessità, a partire dai promotori dell'intervento. Sarkozy, nonostante il patto con Obama e Cameron, ha fatto sapere che il comando delle operazioni non esclude decisioni politiche, che secondo il Presidente francese devono essere prese "ad un più alto livello".

Ha poi continuato:"Non sono le forze della Nato che vanno a proteggere la popolazione libica, ma le forze di una coalizione di undici Paesi, tra cui due Paesi arabi." Le decisioni, dunque, secondo Sarkò, devono essere prese da un coordinamento politico, segno evidente che la Francia non vuole rimanere ai margini. Di margini ha parlato invece il Premier turco Erdogan che ha dichiarato:" Trovo positivo che la Francia cominci ad essere ai margini, soprattutto in Libia."


Alle parole del Presidente francese ha risposto anche il Ministro degli Esteri, Franco Frattini che prende le distanze dall'Eliseo."Anche l'Italia ha le sue idee e le sue proposte. In ogni caso qualsiasi soluzione dev'essere approvata dagli Stati membri dell'Unione Europea, e quindi anche dall'Italia." Gli fa eco Berlusconi che si complimenta con il Ministro per l'impegno diplomatico profuso in favore dell'Italia, che ha portato verso l'affidamento delle operazioni militari alla Nato.

Reazione positiva anche da parte della Gran Bretagna che attraverso Cameron ha espresso soddisfazione per il comando della no fly zone affidato alla Nato. "La decisione della Nato di assumere il comando e il controllo della no fly zone, oltre all'embargo sulle armi già in atto, è un passo avanti importante." Sembrano tutti d'accordo, dunque. Eppure la sensazione è che sotto sotto a Parigi non siano tutti contenti.

Articolo scritto da Dylan - Vota questo autore su Facebook:
Dylan, autore dell'articolo Comando Delle Operazioni In Libia Alla Nato: Le Reazioni
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione