Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Contro La Crisi E' Caccia A Promozioni E Sconti


19 marzo 2012 ore 12:30   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 410 persone  -  Visualizzazioni: 633

Febbraio è stato un mese nero: secondo i dati dell'ISTAT il carrello della spesa è aumentato del 4,5% rispetto l'anno precedente, un'autentica batosta che si è abbattuta su tutti i consumatori e ha interessato tutti i prodotti, dai generi alimentari all'abbigliamento, dai detersivi alle calzature.

Eppure, sencondo una ricerca commissionata all'Università di Parma da Nielsen e riportata su Il Giorno, soltanto il 17% dei consumatori è disposto a cambiare marca preferendo prodotti con offerte speciali e sconti; il motivo è presto detto: nel nostro Paese ci sono troppe promozioni, un'autentica giungla nella quale spesso è difficile trovare il prodotto davvero conveniente.


Volantini, brochure, stampati e giornaletti pieni zeppi di promozioni e offerte intasano le cassette delle poste italiane praticamente ogni giorno, proponendo televisori a prezzi stracciati o passata di pomodoro sottocosto, ma in questa selva di sconti cartacei è facile perdere la bussola, restando disorientati e lasciandosi scappare il prodotto che ci interessa e sul quale davvero potremmo risparmiare. Ecco allora che nascono interessanti iniziative come, ad esempio, Risparmio Super: un sito internet che compara i prezzi on line di diversi supermercati ed ipermercati.

Penny Market, Auchan, Lidl, Esselunga, Billa, Carrefour, Pam, Il Gigante ed altri 47 grandi distributori sono censiti e vagliati, prodotto per prodotto, prezzo per prezzo, alla ricerca della vera convenienza e del risparmio garantito; comparando costi e prodotti, assicura Super Risparmio dalla propria home page, è possibile risparmiare fino a mille euro all'anno. Scaricabile anche su iPhone grazie ad una App presente sul sito, Super Risparmio offre anche la possibilità di confrontare i prezzi dei prodotti venduti online con quelli del supermercato vicino a casa, alla ricerca del risparmio autentico.

Contro La Crisi E' Caccia A Promozioni E Sconti

Moltissimi i prodotti censiti, suddivisi in sei categorie: prodotti alimentari, acqua e bevande, frutta e freschi, dolci e snack, frigo e surgelati e, per finire, casa e persona. Una sezione ulteriore permette poi di sbirciare tra elettrodomestici, telefoni cellulari, macchine fotografiche e accessori per l'ufficio, comparando sempre i costi.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Contro La Crisi E' Caccia A Promozioni E Sconti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione