Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Crisi Politica Di Mezza Estate. Fini E Berlusconi Scaramucce A Base Di Immobili Ed Arredi!


13 agosto 2010 ore 14:55   di rodido  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 233 persone  -  Visualizzazioni: 445

Cronache politiche di mezza estate. In questo Agosto 2010 il teatrino della politica della seconda Repubblica offre il meglio del suo repertorio. Dopo una primavera a base di escort e di immobili vista Colosseo, arriva l'estate delle separazioni non consensuali e delle conseguenti scaramucce post matrimoniali tra Berlusconi e Fini con le loro schiere armate di penna, calamaio e lingua (intesa in tutti i sensi). Partono all'assalto le truppe cammellate del premier, ed ecco la telenovela estiva dei Tulliani, delle case a Montecarlo, di Ferrari ultimo modello. Di mobili acquistati con fattura e testimone. Di contratti Rai che sanno più di servizietto privato che di servizio pubblico.

E allora, poichè qui non stiamo parlando dei finiani di uno sparuto gruppetto di esuli sprovveduti ecco le contromosse. Scende in campo Montezemolo, si parla della casa di Arcore e si lascia intuire qualcos'altro. ed ecco che Ghedini viene mandato avanti come ambasciatore di pace "Fermiamoci qui" dice al telefono ai finiani. Si forse è meglio fermarsi qui. Gli italiani la loro idea se la sono già fatta e lo spettacolo già dato è più che sufficiente.


Oggi Napolitano lancia il suo monito: "'Se si va verso un durissimo scontro elettorale, quali saranno le conseguenze per il Paese?". Il Presidente della Repubblica teme "rischi dal vuoto politico". Ma forse viste le premesse più che di rischi si deve parlare di opportunità. Quello che veramente manca al nostro paese è un ricambio di classe dirigente che sappia farsi portavoce di nuove idee. Che possa decidere senza avere sulle spalle il peso di anni della poropria storia politica, che possa agire senza portarsi dietro amicizie, favori o implicazioni di varia natura. Purtroppo pesa su un'eventuale elezione un sistema elettorale creato ad uso e consumo dei partiti e delle loro segreterie. Sarebbe bello poter avere un sistema semplice in cui gli elettori si scelgono nominativamente i propri rappresentanti. Ma difficile ipotizzare che i partiti possano consegnarcelo. Sarebbe anche bello poter avere finalmente un ricambio di classe dirigente. Si era parlato in passato di un vincolo massimo di due mandati per chi esercita attività politica. Ma è difficile attendersi che una classe politica ancorata alla poltrona da decenni possa decidere di farsi da parte da sola. Gli scenari a questo punto sono, un riavvicinamente tra maggioranza e finiani e non sapremo mai le contropartite. Oppure elezioni anticipate con le regole attuali dove troveremo liste di candidati scelti dai partiti tra le prorpie gerarchie premiando portaborse e galoppini. Intanto il debito pubblico ad ogni bollettino cresce, il gettito tributario cala, l'economia arranca e la disoccupazione cresce. Dimenticavo iniziano a cresscere inflazione e tassi di interesse. Insomma noi, speriamo che ce la caviamo ma senza contare troppo sulla politica.

Crisi Politica Di Mezza Estate. Fini E Berlusconi Scaramucce A Base Di Immobili Ed Arredi!

Articolo scritto da rodido - Vota questo autore su Facebook:
rodido, autore dell'articolo Crisi Politica Di Mezza Estate. Fini E Berlusconi Scaramucce A Base Di Immobili Ed Arredi!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione