Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Crozza E Sarubbi, La Lite Corre Sulla Rete


8 febbraio 2012 ore 16:47   di Clay  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 339 persone  -  Visualizzazioni: 575

Se un tempo per sfidare il nemico si usava un guanto, nel nuovo millennio basta un post su Twitter, di certo questa non è la prima volta che qualche cinguettio di troppo sfocia in una lite a colpi di battute al veleno.

Tutto è cominciato nella serata di martedì quando il Parlamentare PD Andrea Sarubbi, assiduo cinguettatore, ha commentato la performance del comico Maurizio Crozza accusandolo di rubare le sue battute da Twitter. Tempo pochi minuti e, come spesso accade in questi casi, su Twitter si è scatenato il consueto putiferio. C'è chi difende Crozza e chi rincara l'accusa, il tutto condito dalla tipica ironia che caratterizza i brevi post di Twitter.


Crozza da parte sua ha risposto altrove, il noto comico infatti non usa Twitter e proprio su questo ha costruito la sua difesa. In una lettera al Corriere.it il comico genovese ha ironizzato sulla possibilità che tutto il suo repertorio storico non fosse altro che una copiatura dalla rete, già da prima che esistesse la rete. Ovviamente non poteva mancare una frecciatina a Sarubbi, che l'aveva accusato di fare “spesa proletaria” in rete.

Del resto non è la prima volta che un comico venga accusato di rubare le proprie battute, in rete o altrove. Celebre è il caso di Daniele Luttazzi che non prelevava le sue battute da internet, ma che in compenso dalla rete è stato smascherato. Così il video delle battute di Luttazzi affiancate a quelle del celebre comico americano George Carlin, il "derubato", ha fatto in poco tempo il giro della penisola scatenando le polemiche del caso.

Da una parte internet infatti potrebbe essere una fonte di ispirazione, ma dall'altra è un'abile spia, pronta a smascherare la scarsa originalità. Ma dov'è la linea di confine tra il trarre spunto e il copiare? Agli spettatori l'arduo compito di tracciarla.

Articolo scritto da Clay - Vota questo autore su Facebook:
Clay, autore dell'articolo Crozza E Sarubbi, La Lite Corre Sulla Rete
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione