Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Da Cremonini A Facchinetti, Da Jovanotti A Fiorello: Tutti Pazzi Per La Twitter - Mania!


7 ottobre 2011 ore 15:37   di lumoccina  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 449 persone  -  Visualizzazioni: 805

In Italia si è diffuso un più tardi rispetto ad altre parti del mondo, ma ora anche qua da noi si può parlare di Twitter-mania. Sono tanti infatti i vip nostrani che, armati perlopiù di I-Phone, "twittano" di continuo sul popolare social network.

Uno dei più attivi è senza dubbio Cesare Cremonini. Il cantante bolognese tiene aggiornati i suoi fan sui suoi spostamenti, interagendo direttamente con loro. Così come Francesco Facchinetti, talmente affetto da Twitterite da ?twittare" anche mentre è in onda il suo nuovo "Star Accademy". E come non citare Jovanotti.. I suoi tweet sono spesso accompagnati da foto o video. Così come quelli di Nicola Savino, collega di Facchinetti in "star Academy", il prossimo conduttore di X Factor Alessandro Cattelan. Tra l'altro spesso si può assistere a scambi di battute piuttosto esilaranti tra i già citati vip, amici tra loro anche nella vita reale.


Degno di nota anche Max Pezzali che postava le foto dal palco durante il suo "Terraferma Tour". Tra gli ultimi arrivati troviamo Francesco Renga che proprio in questi giorni ha informato i fan di esser stato vittima di un incidente con la sua Vespa, rompendosi il bacino. Pochi minuti fa ha fatto sapere di esser stato dimesso dall'ospedale. A lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Anche nel mondo dello sport sta ormai prendendo piede questa moda: Jorge Lorenzo, campione in carica della MotoGP, aggiorna personalmente i suoi profili Twitter e Facebook rispondendo a tutte le domande dei suoi fan, anche in italiano, così come Andrea Dovizioso, che però spesso lascia l'onere nelle mani del suo staff. Anche Fernando Alonso, più saltuariamente, twitta.

Una menzione speciale la merita sicuramente Alex Briggs, simpaticissimo meccanico di Valentino Rossi. Fu lui a postare la prima foto della nuova Ducati GP11 prima ancora che venisse presentata ufficialmente a Madonna di Campiglio. Se si vogliono scoprire delle novità su Valentino o sulla Ducati, nei limiti del lecito, è sicuramente lui la persona da seguire.

Grande assente è appunto Valentino Rossi, indubbiamente uno dei personaggi sportivi più noti al mondo. Spesso gli è stato chiesto perché fosse assente, ma lui si definisce poco amante dei social network. Chi aggiorna i suoi tifosi al posto suo è Davide Brivio, ex team manager della Yamaha, ora suo collaboratore.

Insomma, se siete fan di qualche vip in particolare non vi resta che crearvi un profilo su twitter e seguirli! Potreste scoprire molte più cose che acquistando una rivista scandalistica!

Da Cremonini A Facchinetti, Da Jovanotti A Fiorello: Tutti Pazzi Per La Twitter - Mania!

Articolo scritto da lumoccina - Vota questo autore su Facebook:
lumoccina, autore dell'articolo Da Cremonini A Facchinetti, Da Jovanotti A Fiorello: Tutti Pazzi Per La Twitter - Mania!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione