Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Da Oscar Wilde A Charles Dickens: Un Viaggio Nelle Tasche Dei Piu Noti Personaggi Del 19 Secolo


11 agosto 2010 ore 13:44   di andrealfa  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 315 persone  -  Visualizzazioni: 626

Il sito www.ancestry.co.uk ha pubblicato oggi un elenco di 6.000.000 testamenti risalenti all'età vittoriana. Fin qui non ci sarebbe niente di strano se non fosse che questa raccolta include anche i più illustri personaggi dell'epoca, fornendoci ulteriori informazioni riguardo a politici, scrittori, filosofi ed economisti inglesi che hanno influenzato, con il loro pensiero e le loro opere, la storia d'oltremanica.

Possiamo così dedurre che gli eredi di Charles Dickens non se la passarono poi così male dopo la morte dello scrittore, che tanto aveva a cuore la descrizione della vita disagiata della Londra del 19 secolo.


Con un patrimonio stimato in circa 7 milioni di sterline attuali, Sir Charles si classifica infatti al secondo posto della speciale graduatoria degli “illustri britannici”, una sorta di “Forbes” di due secoli fa. Davanti a lui solo Charles Darwin, autore della teoria sull'evoluzione delle specie, che conta un lascito di 13 milioni di sterline (pari a 15,6 milioni di euro).

Staccato di molto, ma titolare di un patrimonio di tutto rispetto (circa 3 milioni di sterline), si trova Arthur Conan Doyle, l'autore e inventore della saga di Sherlock Holmes, che compensava con gli introiti derivati dai racconti sul celebre investigatore di Baker Street, i pessimi guadagni che gli dava la sua attività di medico.

Da Oscar Wilde A Charles Dickens: Un Viaggio Nelle Tasche Dei Piu Noti Personaggi Del 19 Secolo

Dalla parte degli “illustri poveri” si annovera gente come Karl Marx, Oscar Wilde e Louis Carrol: in particolare il primo ed il secondo, dopo una vita di stenti, lasciarono ai loro eredi una somma esigua, inversamente proporzionale al loro talento.

Ricco o esiguo che sia il loro lascito monetario, di sicuro l'eredità più importante che hanno lasciato a tutti noi questi personaggi, è rappresentata dalle loro opere che rimangono e rimarranno, segni indelebili nella storia.

Articolo scritto da andrealfa - Vota questo autore su Facebook:
andrealfa, autore dell'articolo Da Oscar Wilde A Charles Dickens: Un Viaggio Nelle Tasche Dei Piu Noti Personaggi Del 19 Secolo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione