Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dalla Commissione Antimafia Resa Pubblica Una Relazione Sconfortante: Collusioni Politica - Mafia


14 febbraio 2011 ore 14:53   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 434 persone  -  Visualizzazioni: 778

C'è di che essere amareggiati nel leggere la relazione fornita dal presidente della commissione antimafia ed ex Ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu, che, pur avendo redatto una lista di 45 candidati alle amministrative del 2010 “impresentabili”, sottolinea come questa sia soltanto la punta dell’iceberg.

Mentre al comune cittadino viene richiesta una fedina penale immacolata persino per iscriversi alle agenzie di lavoro interinale, scopriamo che invece in politica il crimine paga eccome: 29 candidati hanno fatto campagna elettorale pur essendo stati condannati per estorsione, 4 per associazione di stampo mafioso, 3 per usura, uno per riciclaggio e molti sorvegliati speciali non hanno esitato a candidarsi, pur avendo pendenze con la giustizia.


Dai dati emerge con prepotenza l’immagine di un’Italia spaccata a metà, con le regioni virtuose al nord e le mafiose e malavitose al sud, ma non è tutto oro quello che luccica, come tiene a precisare il senatore Giuseppe Lumia dalle pagine del Corriere della Sera: “E’ bastato poco alla commissione antimafia per evidenziare il rapporto mafia politica alle ultime elezioni regionali. Sono stati rilevati 45 casi palesi, ma i numeri potevano essere maggiori se tutte le prefetture avessero collaborato apertamente. Alcune di esse, come la Prefettura di Milano, si sono trincerate dietro la privacy e non hanno fornito i dati”. Quindi il nord potrebbe essere, più che virtuoso, omertoso e tacere su rapporti scomodi. In fondo, il caso del Comune di Desio la dice lunga in merito. E Desio, forse vale la pena ricordarlo, non si trova nè in Campania nè in Puglia o Sicilia.

L’articolo a firma di Dino Martirano evidenzia anche come tutti i partiti risultino in qualche misura coinvolti in questo squallido rapporto che lega insieme mafia e politica, dal Pdl al Pd, passando per La Destra e Rifondazione-Sinistra europea; unica esclusa, la Lega. Ma anche in questo caso si torna ad evidenziare come le prefetture del nord abbiano invocato la difesa della privacy, preferendo tacere.
L'articolo per esteso, con i relativi allegati estrpolati dall'indagine della commissione antimafia, lo trovate qui.

Dalla Commissione Antimafia Resa Pubblica Una Relazione Sconfortante: Collusioni Politica - Mafia Dalla Commissione Antimafia Resa Pubblica Una Relazione Sconfortante: Collusioni Politica - Mafia

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Dalla Commissione Antimafia Resa Pubblica Una Relazione Sconfortante: Collusioni Politica - Mafia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione