Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Danni Per Il Mal Tempo In Tutta Italia


11 novembre 2010 ore 22:36   di hank  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 301 persone  -  Visualizzazioni: 507

Le piogge di questi giorni hanno causato danni dal nord al sud Italia. Le Regioni più colpite sono soprattutto il Veneto e la Campania per le quali è stato dichiarato lo stato di emergenza ma notevoli danni hanno subito anche il Friuli, la Liguria, Toscana e Calabria.

Il Veneto particolarmente colpito ha subito danni enormi a causa dell' acqua caduta in questi giorni che ha provocato esondazioni e allagamenti coinvolgendo più di cento comuni in cui migliaia di persone hanno perso gran parte dei loro beni. La Regione ha stimato che i danni provocati dalle alluvioni dei giorni scorsi ammonterebbero a circa un miliardo di euro e il Governo ha provveduto allo stanziamento di 300 milioni attraverso il prestito bancario a tasso agevolato.


Si attendoono le misure e gli stanziamenti per il sud Italia e in particolare per la provincia di Salerno particolarmente colpita dalle piogge che hanno causato la rottura della rete idrica con il risultato che più di cinquecentomila persone sono rimaste senza acqua. Intere coltivazioni distrutte a causa della rottura degli argini dei corsi d' acqua e molte case dalla Campania al Veneto sono state letteralmente invase dall' acqua.

Tantissime persone disperate hanno perso tutto e sperano nella solidarietà della gente e nell' aiuto delle istituzioni che per far fronte allo stato di calamità si sono rivolte ai principali istituti bancari. Vigili del fuoco, protezione civile, esercito e volontari stanno dando una mano alla popolazione in difficoltà mentre la gente ha paura delle ondate di maltempo che si prevedono per i prossimi giorni.

Articolo scritto da hank - Vota questo autore su Facebook:
hank, autore dell'articolo Danni Per Il Mal Tempo In Tutta Italia
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione