Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

V - Day, Grillo: 'daremo L' Estrema Unzione A Questi Vigliacchi'


2 dicembre 2013 ore 09:18   di vittorio  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 3597 persone  -  Visualizzazioni: 3820

Genova. Ieri Grillo dal palco del terzo V-Day installato a Genova per l’occasione continua a sparare sul Governo e sui partiti definendoli "vigliacchi a cui daremo l’estrema unzione". Risponde a chi accusa i 5 stelle di sfasciare ogni cosa "che non c’è più niente da sfasciare ci sono solo cadaveri".

Da tutto il paese si sono riuniti in piazza della Vittoria a Genova per prendere parte al terzo V-Day del Movimento Cinque Stelle. Grillo ha colto quest’occasione per elencare i sette punti programmatici per le prossime elezioni europee: sull’euro "voglio un referendum" – dice Grillo – "I paesi che sono fuori dall’euro vanno abbastanza bene e non sono a rischio default." Poi incalza "Voglio un piano B, per la sopravvivenza", altro punto programmatico un moneta ‘leggera’ per i paesi mediterranei affinché siano più concorrenziali. Svariati i temi affrontati dall’energia alla cultura, dal lavoro alla finanza. Diverse personalità si susseguono sul palco del V-Day.
Con un grande ovazione la piazza ha accolto Dario Fo che ha tenuto una ‘lectio’ sulla cultura: "il debito maturato con la frode dei derivati e dei titoli spazzatura continuano a pagarlo i disoccupati, le donne e i giovani. Una rapina portata a buon fine non per salvare il paese ma per salvare le banche e le multinazionali" – così Fo parla dal palco del V-Day, attaccando i poteri forti non solo dell’Italia ma di tutta l’Europa – "Il paradiso è per i manigoldi e i potenti e sono convinto che tra un po’ lo dirà anche Papa Francesco." Conclude la sua esibizione ricordando Franca Rame "come vorrei che Franca vi potesse vedere."


Alla manifestazione prende parte anche lo stesso Casaleggio, con un piccolo intervento: "Sono orgoglioso di essere un populista e di essere insieme a decine di migliaia di populisti, il potere deve tornare al popolo, le persone nelle istituzioni devono servire il popolo, non possono essere sopra la volontà popolare. Stiamo cercando di introdurre nuovi strumenti di democrazia diretta, in Italia oggi non c'è neppure la democrazia. La democrazie in questo Paese è inesistente, viviamo in un Paese in cui i referendum non vengono accolti, vengono deviati, il loro significato viene annullato, abbiamo delle leggi popolari che non vengono discusse in parlamento, non possiamo decidere i nostri deputati e senatori. La partitocrazia deve finire con i nuovi strumenti di partecipazione popolare, servono referendum non solo abrogativi ma anche propositivi, dobbiamo avere la possibilità di discutere le nostre leggi, di discuterle con i nostri parlamentari che mandiamo in parlamento non con i segretari dei partiti. Vi lascio con una frase di Marco Aurelio: ciò che non è utile per l'alveare non lo è neppure per l'ape, noi dobbiamo ricostruire il senso di comunità in Italia, se no non ne veniamo fuori, in alto i cuori!"

V - Day, Grillo: 'daremo L' Estrema Unzione A Questi Vigliacchi'

La rabbia di Grillo non risparmia nessuno: Letta ‘Capitan Findus’, "sta portando la nave contro gli scogli e intanto a fatto un tweet per dicendo che ha risolto il problema dei rimborsi". Forte della sentenza della Corte dei Conti si scaglia con maggior ardore contro i partiti "I politici devono 2.7 miliardi di finanziamenti pubblici presi – incalza ancora – curioso che la Corte ci abbia messo venti anni a scoprire che non incostituzionali come dicevamo noi. È una truppa fatta cambiando le parole, da finanziamento pubblico a rimborso." Non mancano critiche a Napolitano: "È già pronto l’impeachment. Rimarrai da solo, la tradirai da solo l’Italia". Giù dal palco spiega alle televisioni "ci saranno passaggi formali in Parlamento per la messa in stato di accusa di questo signore, sicuramente non lo voteranno, lo bocceranno ma noi lo presenteremo, perché ha una valenza politica per noi: vogliano mandarlo via."

Articolo scritto da vittorio - Vota questo autore su Facebook:
vittorio, autore dell'articolo V - Day, Grillo: 'daremo L' Estrema Unzione A Questi Vigliacchi'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione