Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Decapitato In Auto Da Una Lastra Di Vetro Caduta


9 novembre 2012 ore 12:21   di EssenzaVita  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 395 persone  -  Visualizzazioni: 607

L'ennesima tragedia sulle strade. Spesso pensiamo che sia il destino a farci trovare nel luogo sbagliato al momento sbagliato. E' la brutta storia accaduta tra Perugia e Umbertide sulla strada del Pantano, nella serata di giovedì 8 novembre. Un uomo di quarantuno anni percorreva alla guida della sua autovettura la strada nel perugino. Davanti alla sua macchina, c'era un camion che trasportava lastre di vetro. Ad un tratto, una di queste lastre e caduta dal veicolo in corsa ed è finita sull'automobile che si trovava dietro. Il vetro ha colpito l'abitacolo ed ha colpito il conducente.

L'uomo è praticamente morto sul colpo. Era originario di Arezzo. Purtroppo tutti i soccorsi sono stati inutili, anche se l'ambulanza del 118 è intervenuta immediatamente, insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri che stanno effettuando gli accertamenti del caso. E' chiaro che le forze dell'ordine ora dovranno accertare che i materiali caricati sul camion siano stati posizionati in modo corretto per garantire la sicurezza del trasporto.


Certamente, l'autista del camion non si sarebbe aspettato una terribile tragedia. Purtroppo la gestione dei rischi in materia di sicurezza per gli autisti del settore trasporto è particolarmente difficile per il fatto che svolgono un'attività lavorativa in continuo movimento e devono fronteggiare a tutti i pericoli del traffico stradale. Pensate, infatti, a tutta la serie di rischi che corrono durante il trasporto di materiali sulla strada.

Decapitato In Auto Da Una Lastra Di Vetro Caduta

Immaginate quanto può essere importante la fase di carico del mezzo di trasporto. Il materiale deve essere caricato correttamente con una collocazione esatta, tenendo conto del baricentro del mezzo e con un eccellente sistema di ancoraggio. Se non si seguono delle regole basilari di sicurezza, è possibile perdere il carico anche a causa di frenate di emergenza che fanno scivolare il materiale in due posizione: retro (colpendo il conducente del veicolo che si trova dietro al tir) oppure fronte (colpendo addirittura l'autista del tir stesso).

Articolo scritto da EssenzaVita - Vota questo autore su Facebook:
EssenzaVita, autore dell'articolo Decapitato In Auto Da Una Lastra Di Vetro Caduta
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione