Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Desio: Infiltrazione Mafiosa, Cade Il Consiglio Comunale


26 novembre 2010 ore 12:27   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 503 persone  -  Visualizzazioni: 1237

Desio non ha più un'Amministrazione comunale e verrà commissariata. La maggioranza, capitanata da Giampiero Mariani, è caduta in seguito al coinvolgimento di alcuni esponenti politici, tra cui il presidente del Consiglio comunale Nicola Mazzacuva, il consigliere Natale Marrone e l'ex assessore provinciale Rosario Perri (tutti del Pdl) nell'inchiesta sulle infiltrazioni della 'ndrangheta nel nord Italia.

Soltanto una manciata di giorni fa il caso del Comune lombardo, in provincia di Monza e Brianza, era stato al centro di un servizio realizzato nel corso della trasmissione, in onda su Rai 3, "Report", condotta da Milena Gabanelli, proprio per le accuse che numerosi cittadini rivolgevano all'Amministrazione comunale, colpevole, a loro dire, di essersi "venduta" alla 'ndrangheta, favorendo loschi affari in cambio di favori e denaro sonante.


Ora lo sviluppo dell'inchiesta in corso ha portato la maggioranza dei Consiglieri, appartenenti a Pdl e Lega, a rassegnare le proprie dimissioni, determinando di fatto lo scioglimento del Consiglio e, di conseguenza, il commissariamento dell'ente sino alle prossime elezioni. Giuseppe Civati, esponente locale del Pd, asserisce che già a luglio era stato chiesto l'intervento del Ministro Maroni, ma che qualche esponente leghista aveva minimizzato gli avvenimenti, asserendo che si stava esagerando.

Della possibilità che la mafia, nelle sue varie accezioni - mafia siciliana, 'ndrangheta calabrese, camorra campana e sacra corona unita pugliese - potesse essersi infiltrata anche al nord del Paese, andando ad intaccarne politica ed economia, aveva parlato recentemente anche lo scrittore Roberto Saviano, divenuto celebre proprio in seguito alla pubblicazione di "Gomorra", da cui è stato tratto anche un film, nel quale l'autore puntava il dito contro la mafia camorristica. Ora i fatti di Desio paiono dar ragione sia a lui, sia ai cittadini che hanno trovato il coraggio e la volontà di denunciare.

Desio: Infiltrazione Mafiosa, Cade Il Consiglio Comunale

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Desio: Infiltrazione Mafiosa, Cade Il Consiglio Comunale
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione