Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dilaga Su Internet Il Gioco Del Foulard: Nuovo Divertimento Letale Tra I Giovani


30 novembre 2010 ore 19:37   di amelia  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 371 persone  -  Visualizzazioni: 614

Negli Stati Uniti le vittime sono già numerose: i dati forniti dalle statistiche Usa e pubblicati sul sito Choking Game Community Support segnalano 154 casi mortali dal 2008 a oggi, che hanno coinvolto giovani di un'età compresa tra i 9 e i 16 anni. Il fenomeno ha preso piede tra i ragazzini, che pensano così di raggiungere una condizione di 'beato stordimento' senza fare uso di droghe, e sono pronti a 'promuovere' il proprio quarto d'ora di lucida follia caricando online il video realizzato durante l'impresa (vedi sotto il video 1).

Dopo aver scoperto che questo assurdo e pericoloso gioco viene praticato da alcuni ragazzi del suo convitto, la dirigente di una scuola professionale di Bressanone ha lanciato l’allarme.Dal 1995 nel Regno Unito il ‘Funky chicken’ (o ‘Space monkey’) ha ucciso 86 ragazzi. Un rituale da officiare in gruppo, una specie di ballo tribale che forse ha a che fare con l’omonimo brano di Rufus Thomas. Impazza su You Tube, più elementare di nascondino, più letale che guidare sbronzi.


I ragazzi in cerchio si muovono al ritmo di una cantilena, il ritmo aumenta, aumentano il senso di nausea e vertigine. A questo punto li vedi iperventilare per alcuni minuti e poi premere sulla carotide per bloccare il flusso di ossigeno al cervello, quindi svenire. Qualche secondo di euforia, percepita quando il sangue, precedentemente bloccato, torna ad affluire con impeto al cervello, al prezzo dall'irreversibile perdita di migliaia di cellule cerebrali. Oltre ai danni neurologici vi sono le contusioni riportate in seguito alle frequenti cadute. Questo, quando va bene, altrimenti il 'gioco' può finire in tragedia, concludendosi in un blackout senza possibilità di ritorno alla luce.

Si chiama choking o fainting game ma i nomi attribuiti a questa pratica sono diversi: a seconda dello slang locale si potrà infatti sentir parlare di blackout, space monkey, dream game, passout, flatliner, california high, airplaning, american dream, funky chicken, tingling, gas p. Questo e' uno dei video amatoriale in circolazione:

video 1 www.stupidvideos.com/video/just_plain_stupid/The_Choking_Gamedont_try_this/#28538

Un altro esempio di quanto i ragazzini sbandati possano farsi del male inutilmente, giochi sempre più pericolosi. www.youtube.com/watch?v=cWgEaBVVuRI

Articolo scritto da amelia - Vota questo autore su Facebook:
amelia, autore dell'articolo Dilaga Su Internet Il Gioco Del Foulard: Nuovo Divertimento Letale Tra I Giovani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione