Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Disastro Nucleare A Fukushima, Cosa Non Ci Dicono?


12 aprile 2011 ore 16:40   di chucara2000  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 647 persone  -  Visualizzazioni: 910

Il livello di allarme alla centrale nucleare giapponese è stato innalzato al massimo livello, a livello 7, con la preoccupazione che il livello radioattivo possa ancora innalzarsi superando di molto il disastro ucraino di Cernobyl del 1986. Che a Fukushima le cose non andavano nel verso giusto si era capito fin da subito ed era chiaro anche il livello di censura adottato dai giapponesi il giorno stesso del disastro, quando un giornalista venne censurato in diretta Tv.

Ne parlarono tutti i giornali e le Tv come ricorderete ma nessuno si è preoccupato di approfondire maggiormente la questione. Anzi, solo pochi ed inascoltati impavidi inviati lasciavano capire che nelle comunicazioni Tepco e governo giapponese qualcosa non andava. Tra l’altro lo stesso governo non sta ordinando alla popolazione di evacuare le aree a rischio, si sta limitando a “consigliarlo”.


Ad una prima analisi sembra che ci stiano bombardando di notizie sul disastro nucleare, ma in realtà ci raccontano sempre le solite cose, notizie riciclate, salvo qualche aggiunta di cui non possono fare a meno di renderla nota. In questo momento ci viene da pensare alla popolazione del Giappone che, non solo è in grandi difficoltà a reperire acqua e cibo sicuri, ma è sottoposta quotidianamente a nuove “scosse di assestamento”.

Ma una scossa di assestamento di cosa? La Terra trema ormai tutti i giorni con punte che superano il settimo grado, queste non sono scosse di assestamento, che gradualmente vanno a scemare, sono eventi in continua evoluzione, basta guardare una mappa degli odierni terremoti per capirlo (ogni pallino arancione equivale ad un evento sismico, più grande è il pallino, pi forte il terremoto):

Disastro Nucleare A Fukushima, Cosa Non Ci Dicono?

Il livello 7 di allerta equivale ad un punto di non ritorno, nel senso che la fusione non può più essere arrestata in alcun modo e quindi vana ogni azione; lo hanno capito solo adesso oppure i tecnici della centrale, peggio che a Cernobyl, hanno commesso un errore dietro l’altro ed hanno invocato gli aiuti USA quando non avevano più speranze?
Greenpeace lo aveva detto che già da tre settimane il livello di gravità era massimo, perché sono stati inascoltati visto che parlavano con dati alla mano non c’è dato saperlo. Come non sapremo a chi conviene nascondere che non è solo il Giappone e le zone limitrofe a rischio ma tutto il globo, infatti ormai le radiazioni si stanno diffondendo a macchia d’olio e le dichiarazioni del premier Naoto Kan “il livello di radiazioni sta diminuendo” sono del tutto ridicole visto tutto il mondo scientifico lo smentisce. Tanta confusione e notizie controverse, ma cosa sta accadendo realmente a Fukushima difficilmente ci verrà detto, ne vedremo solo le conseguenze dopo chissà quanti anni. Va a finire che per fare la spesa ci dobbiamo attrezzare di contatore geiger, e non stiamo scherzando: nelle ultime 2 settimane il numero di richieste di strumenti per il rilevamento di radiazioni è cresciuto enormemente.

Articolo scritto da chucara2000 - Vota questo autore su Facebook:
chucara2000, autore dell'articolo Disastro Nucleare A Fukushima, Cosa Non Ci Dicono?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Non per niente, ecco cosa dichiara ad un'agenzia di stampa un esperto del CNR: Roma, 12 apr. - (Adnkronos)- "Bisogna capire senza piu' ombra di dubbi che cosa sta succedendo nella centrale nucleare di Fukushima per poter avere un quadro certo dei pericoli e dei rischi. Portare il livello a 7 significa che stanno parlando di una catastrofe gravissima". Cosi' il fisico nucleare del Cnr, Valerio Rossi Albertini, commenta con l'ADNKRONOS la notizia che il governo giapponese ha innalzato questa mattina l'allarme nucleare per la centrale di Fukushima dal livello 5 al livello 7, quello dell'incidente di Chernobyl.

Inserito 12 aprile 2011 ore 17:06
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione