Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Diversamente Abili Nick Vujicic,zanardi,fotheringham, Pistorius Compiono Imprese Impossibili. Video


20 settembre 2010 ore 13:52   di montecristo  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 334 persone  -  Visualizzazioni: 993

Chi dice che i disabili privi dell'utilizzo delle gambe vivono una vita ferma si sbaglia, il motivo è semplice, molti disabili hanno dimostrato che il dono della vita non va mai buttato via, anche quando si ha la sfortuna di nascere disabile o di diventarlo nel corso della vita. Molti casi di gente che ci ha dato lezioni di vita hanno colmato i nostri giori, fra i piu eclatanti spiccano i casi di Oscar Pistorius, Alex Zanardi, Fotheringham Aaron ma su tutti il caso di Nick Vujicic.

Oscar Pistorius un ragazzo del Sud Africa nasce con una grave malformazione ossea che lo porta all'amputazione di entrambe le gambe a soli 11 mesi di vita, pure senza le gambe, questo ragazzo pratica lo sport più duro al mondo ovvero il RUGBY, solo un'infortunio lo spinge ad abbandonarlo e cimentarsi nell'atletica dove diventa campione mondiale dei 100, 200 e 400 metri. Tutto questo gli e possibile grazie a due protesi in fibra di carbonio che integrano le gambe con la parte mancante.
Alex Zanardi più noto a tutti gli sportivi per le sue imprese nella Formula Uno, un terribile incidente lo costrinse alla sedia a rotelle, una monoposto a 320 KM orari lo colpì in pieno tranciando in 2 di netto la sua auto e con essa le gambe di Alex, nonostante la perdita delle gambe, Zanardi riprese a camminare e a correre in auto grazie a due protesi dimostrando a tutti che la vita va avanti e niente può fermare l'entusiasmo di una persona se questa ha veramente voglia di vivere.



Diversamente Abili Nick Vujicic,zanardi,fotheringham, Pistorius Compiono Imprese Impossibili. Video

Alex non solo ha ripreso le sue attività in pieno, ma ha pure partecipato a trasmissioni televisive comiche come camera cafè, dove ha riso e scherzato sulla sua condizione da mutilato, per far vedere e capire che non è una cosa che deve demoralizzare e umiliare la persona, un gesto ammirevole che da importanti segnali a chi vive lo stesso dramma. Altro grande personaggio è il ragazzo Aaron Fotheringham un 19enne in grado di compiere acrobazie senza precedenti per un ragazzo in sedia a rotelle! acrobazie free style su piste da bici,skate e pattini, salti pericolosissimi per una persona abile...

MA senza dubbio il maggior esponente della gente diversamente abile è il grandissimo Nick Vujicic, un ragazzo Australiano nato con una rara e grave malattia la "tetramelia" il ragazzo nasce senza gambe e senza braccia con un piedino di 2 dita attaccato al busto.
Nick da piccolo preso in giro dai compagni di scuola pensa al suicidio per la depressione che lo colpì, ma poi grazie all'aiuto della mamma diventa più forte dentro cercando di vivere come tutti, impara a scrivere con le sue due dita del piede, studia, lavora e diventa predicatore nel mondo per la società di diversamente abili.
Non bisogna mai darsi per finiti, è uno dei messaggi che vuole diffondere! La vita va avanti e va vissuta fino in fondo nel migliore dei modi.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Diversamente Abili Nick Vujicic,zanardi,fotheringham, Pistorius Compiono Imprese Impossibili. Video
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione