Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Documentario Shock: Nei Ristoranti Si Mangiano I Gatti


7 ottobre 2010 ore 15:12   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 431 persone  -  Visualizzazioni: 1316

Gatto bollito oppure gatto in umido con salsa di soia: sono queste due delle ricette a base di carne di gatto che riscuotono grande successo tanto che, si stima, ogni giorno vengono cucinati e mangiati mediamente diecimila mici, soprattutto durante la stagione invernale.

Questo non avviene nel nostro Paese bensì a Canton, capitale della provincia del Guangdong nel sud est della Cina i gatti sono molto amati, ma più come pietanze che non come animali da compagnia. Ora il regista Guo Ke ha girato e presentato un documentario proprio sul consumo di carne di gatto nel suo Paese con il preciso scopo, ha dichiarato, di “fare in modo che la gente sappia la verità” e sensibilizzare non soltanto i propri connazionali ma l'opinione pubblica in genere. Durante lo scorso mese di maggio l’uomo si è recato in diversi ristoranti cittadini ed ha ripreso, con una telecamera nascosta, la gente che ordinava e mangiava la carne dei piccoli felini; “Noi amiamo la carne di gatto e per noi mangiarla è normale– hanno soavemente ammesso due avventori di un ristorante, ripresi nel documentario – La cosa è diversa per le nuove generazioni”: già, pare infatti che i giovani cinesi inizino a considerare i gatti come pets, animali d’affezione. Come da noi in Occidente, insomma.


La Cina non ha una legislazione specifica in materia di protezione e tutela degli animali e la proposta, avanzata da un gruppo di avvocati e di animalisti qualche mese fa, di una legge ad hoc che proibisse di cibarsi di cani e gatti ha sollevato molte polemiche. Polemiche sollevate, ricorderete certamente benissimo, anche in Italia quando, nella popolare trasmissione televisiva "La prova del cuoco", Bigazzi ricordò come anche in diverse regioni italiane fosse comune cibarsi di carne di gatto, in passato, facendo esplodere un vero pandemonio. Polemiche riaccese, anche se soltanto tramite i commenti lasciati nel web, pure da un quotidiano on line italiano che soltanto ieri titolava “In Italia non è proibito mangiare i gatti”. Insomma: Micio è destinato a far discutere!

Documentario Shock: Nei Ristoranti Si Mangiano I Gatti

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Documentario Shock: Nei Ristoranti Si Mangiano I Gatti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione