Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Domenica 30 Tutti A Piedi A Milano


28 gennaio 2011 ore 00:08   di Feniks  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 510 persone  -  Visualizzazioni: 927

Complice il clima di questi ultimi le soglie di PM10 sono state ampiamente superate a Milano e nell'area dell'hinterland. Per questo, domenica 30, è stato deciso dal sindaco Letizia Moratti il blocco della circolazione a Milano dalle ore 8 alle 18. Le eccezioni riguardano, come sempre, i mezzi pubblici e quelli di soccorso, e altre categorie particolari. senti anche i pullman dei tifosi che, speriamo, giungeranno allo stadio per la gara Inter-Palermo.

Si ferma solo Milano, i comuni limitrofi e l'area del Sempione questa volta sembra vogliano seguire una strada diversa. L'inquinamento atmosferico è diventato un serio problema, aggravato dal freddo che sta colpendo le nostre zone. Infatti gli impianti di riscaldamento sono sempre più in funzione, molti accendono anche camini e stufe con conseguente danno per l'ambiente.


Questo problema non si risolverà sicuramente in una domenica senza auto, ma certamente è un passo concreto che è possibile fare sulla strada verso la diminuzione dell'emissione di sostanze inquinanti. Domenica quindi tutti a piedi, o meglio con i mezzi pubblici.

Potrebbe essere l'occasione per scoprire luoghi della città che difficilmente vengono notati quando siamo impegnati al volante a districarci nel traffico. Sperando nel bel tempo, magari armati di macchina fotografica, un bel tour a piedi o in bicicletta per le vie della città (da quelle più conosciute a quelle più interne e nascoste) o nei parchi alla ricerca di un particolare, di una piazza, dell'ingresso di un palazzo da immortalare in una foto-ricordo, come se fossimo in vacanza. E magari ritrovare la gioia di una bella camminata o dello spostarsi in bicicletta, Chissà che anche il giorno successivo potremmo lasciare l'auto nel box, per fare un favore all'ambiente, ma, in fondo, anche a noi stessi.

Articolo scritto da Feniks - Vota questo autore su Facebook:
Feniks, autore dell'articolo Domenica 30 Tutti A Piedi A Milano
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione