Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dominique Strauss - Kahn Si è Dimesso


19 maggio 2011 ore 16:13   di Liz  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 243 persone  -  Visualizzazioni: 461

Il direttore del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn, dopo le tante sollecitazioni dei giorni scorsi, si è dimesso dalla carica. Lo ha fatto con una lettera inviata ai direttori esecutivi del Fondo dalla sua cella nel carcere di Rykers Island, un messaggio in cui proclama la sua innocenza e si rivolge anche alla moglie e ai figli.

Questo il testo: “E’ con infinita tristezza che oggi mi sento costretto a rassegnare al collegio esecutivo le mie dimissioni dalla carica di Direttore Generale dell’Fmi. In questo momento penso prima di tutto a mia moglie – che amo più di ogni altra cosa – ai miei figli, alla mia famiglia, ai miei amici. Penso anche ai miei colleghi del Fondo; insieme abbiamo fatto grandi cose in questi tre anni e oltre. A tutti, voglio dire che nego con tutta la forza possibile tutte le accuse che mi sono state rivolte. Voglio proteggere questa istituzione che ho servito con onore e devozione, e soprattutto – soprattutto – voglio dedicare tutte le mie forze, tutto il mio tempo, e tutte le mie energie a dimostrare la mia innocenza.”


Intanto il Fondo, nell’attesa di designare il nuovo Direttore Generale, ha attribuito la carica ad interim a John Lipski, il quale parteciperà al vertice in programma la prossima settimana. La lotta per la successione è ormai aperta e si parla anche di un candidato cinese, Zhu Min, almeno secondo quanto riporta il China Daily. La cancelliera Angela Merkel, però, alla guida dell’Fmi vorrebbe un europeo: come riporta l’agenzia Bloomberg, la Merkel ha sostenuto che, data la crisi del debito nell’Eurozona, l’ideale sarebbe un candidato del Vecchio Continente. E, secondo alcune fonti dell’Ue, al momento in pole position ci sarebbe il ministro delle finanze francese, Christine Lagarde.

Per quanto riguarda Strauss-Kahn, l’ormai ex direttore dell’Fmi tornerà in aula oggi e i giudici si pronunceranno sulla seconda richiesta di libertà su cauzione presentata dai suoi legali, con tanto di arresti domiciliari a casa della figlia, a New York. Strauss-Kahn ha infatti deciso di “rinunciare a tutti i propri diritti concernenti l’estradizione, di qualsivoglia tipo o natura”.

Articolo scritto da Liz - Vota questo autore su Facebook:
Liz, autore dell'articolo Dominique Strauss - Kahn Si è Dimesso
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione