Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Donna In Carriera: Errori Da Evitare


25 maggio 2011 ore 10:25   di Angela75  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 332 persone  -  Visualizzazioni: 481

Un recente studio americano sostiene che esiste un linguaggio del corpo umano che soprattutto nell'ambito professionale è meglio nascondere.Quando si parla di linguaggio corporeo per le donne in carriera o che ambiscono a scalare posizioni di potere in un'azienda o nell'amministrazione,si precisa che a volte,bisogna evitare almeno dieci errori,per far sì che una donna diventi manager o addirittura leader.

Infatti,concludere una frase,un periodo con un punto interrogativo denota "insicurezza",dubbio...come se non si fosse certe di ciò che si dice o se si stesse chiedendo approvazione al proprio interlocutore.Sorridere spesso e spropositato disorienta l'interlocutore ,rischiando d'intaccare la credibilità di una manager.Inoltre,il sorriso eccessivo sminuisce la figura professionale apparento così...sciocchi o poco seri!


Mostrarsi "ragazzina",gesticolando o passandosi le mani fra ciocche di capelli o giocherellando con gioielli non serve a molto,anzi...ci rende infantili!Mai inclinare il capo mentre si ascolta o durante i colloqui!Si rischia di apparire condiscententi,dando un immagine remissiva di sè.Assentire con il capo è contro-producente!Il movimento verticale per annuire un "SI" viene fato incosciamente,involontariamente...mentre gli altri parlano.Da evitare assolutamente!

Donna In Carriera: Errori Da Evitare Restare tese e contratte non aiuta l'immagine.Gambe incrociate,braccia conserte è in generale una posizione "rimpicciolita" che ostacola la comunicazione,il dialogo e la socializzazione.La stretta di mano senza troppa forza fornisce un'impressione di debolezza,soprattutto quando si tratta di donne.La stretta dev'essere fredda e decisa.

A differenza di quando si crede,"interrompere"un dibattito,discussione ,dando il proprio parere è segno di forte personalità!L'imparare ad interrompere senza aspettare il proprio turno denota "razionalità" e caparbia.L'emozioni negli ambiti lavorativi bisogna lasciarle al di fuori dell'ufficio.Infatti,mostrare le proprie emozioni non è saggio!Tono di voce o aspressioni possono far trasparire eccessivamente gioia o rabbia.La manager non esprime emotività,sensibilità ma freddezza!

Utilizzare un "flirt",simpatizzando con chi è a capo di un azienda ,è un arma a doppio taglio.Simpatizzare o sedurre per avvantaggiarsi nella professione risulta spicciolo,elementare e molto mediocre!

Donna In Carriera: Errori Da Evitare

Oggi che sempre più donne sono riuscite a conquisatre posizioni di pregio,di potere nell'economia,nelle istituzioni e nella cultura,è tempo di riflettere anche sui nuovi modelli di comando,perchè sia chiaro non c'è ne uno solo.Le donne devono avere il coraggio di essere semplicementi loro stesse,di usare il loro intuito,la loro spiccata capacità di osservazione,l'empatia.

Perciò,donne :fidatevi di voi,uno degli strumenti di maggiore successo è la capacità di mettersi in relazione e di cogliere i segnali non verbali...!

Articolo scritto da Angela75 - Vota questo autore su Facebook:
Angela75, autore dell'articolo Donna In Carriera: Errori Da Evitare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione