Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Donne Dalle Ascelle Pelose, Non è Solo Moda


8 luglio 2015 ore 10:38   di KungFuGirl  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 1008 persone  -  Visualizzazioni: 1592

Tornano di prepotenza le ascelle pelose. Non era ancora il ventunesimo secolo quando la famosissima ed adorata Julia Roberts sconvolse milioni di fans e fece versare fumi d'inchoistro quando, alzando un braccio in segno di saluto alla prima di "Notting Hill", rivelò un'ascella pelosa che non vedeva ceretta nè rasoio da diversi giorni: correva l'anno 1999 e l'episodio fece scalpore. Ma, molto più recentemente, un'altra diva indiscussa ha portato nuovamente alla ribalta l'ascella femminile che non teme depilazione: Madonna, nel 2014, postò su Instagram una foto col braccio alzato, peli ben evidenti, e la scritta "Long hair... don't care!" (cioè "Peli lunghi... chi se ne frega!").

Quella tra ascelle depilate ed ascelle naturali è una battaglia che parte da lontano: basti pensare che negli anni '50 Sofia Loren venne immortalata in uno scatto a Venezia con il braccio sinistro alzato, peluria ben in vista, e l'immagine fece naturalmente il giro del mondo. Negli anni '70 il "pelo selvaggio" venne adottato dalle femministe come simbolo di libertà ed oggi, a tanti anni di distanza, ecco che torna quella che, forse, sarebbe riduttivo definire solo una moda.


In Cina, infatti, l'attivista femminista Xiao Meili ha postato sul sistema di microblogging Weibo un suo selfie che la ritrae con l'ascella pelosa, invitando le donne a fare altrettanto per "riaprire il dibattito sulla definizione di bellezza femminile". Donna, sii orgogliosa di essere pelosa, insomma, pare essere il grido di battaglia. "Spero che questo serva a far crescere la consapevolezza e a far capire alle ragazze che non c'è nulla di male a non radersi le ascelle - ha spiegato la venticinquenne cinese al reporter del The Guardian - Tenersi i peli sotto le ascelle non ha niente a che vedere con l'arretratezza o con la sporcizia".

E, a quanto pare, non ha molto a che vedere neppure con la trascuratezza, dal momento che c'è gente che ha deciso sì di lasciarsi crescere i peli sotto le ascelle, ma di curarli proprio come se fossero capelli, ad esempio colorandoli. Sui social network cominciano così a comparire immagini di donne e ragazze dai fluenti peli ascellari, colorati della stessa tonalità dei loro capelli. Ma, trasformando i peli delle ascelle in un "accessorio alla moda", non si corre il rischio di mandare a quel paese il motivo per cui sono stati sdoganati dalle star e dalle femministe?

L'idea di base, infatti, è quella di voler essere libere dai condizionamenti e dalle ferree leggi imposte dalla moda e dal mondo dello spettacolo, di dire, insomma, facendo eco a Miss Ciccone: "Sì, non ho avuto tempo nè voglia di radermi le ascelle, e allora? Valgo forse meno per questo dettaglio?". Iniziando a curare i peli delle ascelle come e forse più dei capelli, colorandoli e coccolandoli, non si rende di moda la ribellione alla moda?

Donne Dalle Ascelle Pelose, Non è Solo Moda

Donne Dalle Ascelle Pelose, Non è Solo Moda

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Donne Dalle Ascelle Pelose, Non è Solo Moda
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • cris
    #1 cris

stupenda .Belle le donne al naturale

Inserito 8 gennaio 2016 ore 07:13
 
  • anonimo
    #2 anonimo

personalmente penso che, la donna, non debba sottostare a quelle imposizioni dettate dalla moda che, la influenzano notevolmente nel quotidiano e pertanto ritengo che, debba essere libera di scegliere se proporsi al naturale o meno, senza timore alcuno di beceri commenti da parte di pseudo moralisti. Inoltre, a mio parere, una lei con i suoi peli, in particolar modo sotto le ascelle, è molto sensuale ed erotica e non è da meno, di una che, ricorre a cerette o rasoi per rimarcare la propria femminilità.

Inserito 25 maggio 2016 ore 12:23
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione