Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dopo Lo Tsunami Il Giappone Affronta Il Pericolo Nucleare


13 marzo 2011 ore 12:30   di Ireth  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 371 persone  -  Visualizzazioni: 644

Dopo la paura causata dalle scosse di terremoto degli scorsi giorni e il conseguente, devastante tsunami che ha spazzato via case, auto ed addirittura inghiottito treni, il Giappone ha da affrontare un' altra paura: la contaminazione nucleare. Il rischio è che, dopo l'esplosione che sabato ha interessato il reattore numero 1 della centrale di Fukushima, ad esplodere sia il reattore numero 3, attualmente sotto stress.

È stao proprio il capo di gabinetto giapponese, Yukio Edano, il quale ha parlato di un accumulo di idrogeno causato dalla decompressione in corso. Proprio lo stop degli impianti nucleari, annuncia poi il ministro dell'economia, potrebbe rendere necessario interrompere l'erogazione dell'energia a partire dall'area di Tokyo, aggiungendo disagi ad una popolazione già provata.


La zona di Sendai risulta la più colpita, avendo subito l'onda anomala di oltre 10 metri di altezza che ha reso le coste della prefettura un cimitero a cielo aperto, depositandovi centinaia di corpi senza vita. Qui mancano ancora cibo, acqua e carburante e i pochi esercizi commerciali ancora aperti hanno visto il formarsi di lunghe code di persone che cercano di reperire beni di prima necessità. Gli sfollati sono ancora migliaia, hanno trascorso la notte in rifugi di fortuna.

Tuttavia la macchina della solidarietà si è già messa in moto, con gli americani in prima linea, che stanno rifornendo le zone più devastate con generi alimentari, un'altra squadra è in partenza dalla Germania, dotata di cani da soccorso e strumentazioni utili nella ricerca delle persone intrappolate dai crolli. Numerose, infine, sono le iniziative di raccolte fondi, che stanno iniziando in queste ore, da destinare agli sfollati.

Articolo scritto da Ireth - Vota questo autore su Facebook:
Ireth, autore dell'articolo Dopo Lo Tsunami Il Giappone Affronta Il Pericolo Nucleare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione