Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Dopo Lucifero Tornammo A Riveder Le Stelle


21 agosto 2012 ore 09:21   di delvecchio  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 513 persone  -  Visualizzazioni: 827

I metereologi sono convinti che tra il 22 e il 25 agosto 2012 le temperature raggiungeranno il picco. Si prevedono 40 gradi in Emilia Romagna e città come Roma, Napoli e Milano vedranno la colonnina di mercurio stabilizzarsi al di sopra dei 32 gradi.

Tutti coloro che hanno programmato le partenze per le ferie in questa penultima settimana di agosto dovranno far i conti con il sopraggiungere di un'ondata di calore ancora più torrida e umida dello scorso Lucifero.


I metereologi si sono sbizzariti nel battezzare i vari venti caldi africani stagionali. Questa volta sono andati a rispolverare la I cantica della Divina Commedia attingendo ispirazione dai personaggi dell'Inferno. Prima l'anticiclone Caronte, poi Minosse e infine Lucifero.Quale sarà il prossimo? Forse dopo la morsa dei prossimi giorni usciremo da questo caldo infernale e approderemo sulla spiaggia del Purgatorio.

Come si scelgono i nomi ai venti caldi e agli anticicloni? Certamente non è una scelta casuale nè tantomeno recente; già nel XIX secolo Clement Wragge, metereologo australiano, affibiò alle tempeste e ai cicloni i nomi dei suoi amici e dei politici eminenti.

In Italia invece, almeno per l'estate 2012, pare sia stato effettuato un sondaggio su facebook per determinare il nome di battesimo ai vari anticicloni. Una cosa rimane certa, i nomi possono cambiare , ma il caldo no, quello resta.

Alcuni consigli per combattere il caldo dei prossimi giorni:

Per tutti coloro che si metteranno in viaggio per le vacanze sospirate. Sintonizzatevi su isoradio e contattate il servizio strade e autostrade.Se la vostra meta da raggiungere è collocata in una zona di percorrenza a bollino rosso cambiate itinerario o ora di partenza.
Lungo il tragitto ascoltate i consigli di isoradio, meglio trascorrere due ore in autogrill che nell'abitacolo nel traffico.Uscire sempre con cappellino e bottiglia d'acqua da mezzo litro da poter riempire all'occorrenza.
Evitate passeggiate tra le 11.30 e le 16.30 per scongiurare ogni tipo di insolazione. Se ancora non avete programmato le vacanze, scegliete mete raggiungibili al massimo in due ore.
Mangiate frutta di stagione e gelati alla frutta, evitate cibi salati, gelati alle creme e bevande alcoliche. Rifugiatevi in una pineta o in un luogo alberato.

Articolo scritto da delvecchio - Vota questo autore su Facebook:
delvecchio, autore dell'articolo Dopo Lucifero Tornammo A Riveder Le Stelle
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione