Dramma A Bari, Un Ragazzo Di 15 Anni Si Impicca Con I Lacci Delle Scarpe
Appena 15 anni, una vita ancora tutta da vivere, una vita che valeva la pena di essere vissuta, non per lo sfortunato protagonista di questa storia di cronaca nera. Il ragazzo veniva descritto da tutti come una persona solare e con tanta voglia di vivere. E' difficile da comprendere cosa lo abbia spinto a fare questo gesto estremo.
Gli inquirenti sono arrivati alla conclusione che il ragazzo abbia avuto un attimo di angoscia per il litigio avuto con un' altra ragazzina qualche giorno prima, probabilmente la sua fidanzatina. Il giovane ha lasciato solo un bigliettino prima di uscire di casa: "Addio", questo è l' unico messaggio lasciato alla famiglia e agli amici, dopodichè è uscito con il suo motorino, si è recato in via Calderola, una zona alberata, vicino alla scuola che frequentava, e li si è impiccato con i lacci delle scarpe.
Il corpo, ormai senza vita, è stato ritrovato poco dopo, verso le 15, da una volante dei vigili urbani, di pattuglia in zona. Gli agenti hanno provato immediatamente a rianimare il giovane, senza alcun risultato. Sul luogo della tragedia sono accorsi immediatamente i poliziotti e gli uomini della scientifica ma lo scenario è risultato da subito inequivocabile, suicidio, tant' è che il pm non ha disposto l' autopsia e ha autorizzato immediatamente i funerali.
Nei prossimi giorni si svolgerà il funerale che provocherà in città una sensazione di commozione come sempre accade quando accadono episodi di questa gravità.
