Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Ecco Dove Nasce L' Idea Della Tanto Chiaccherata Farfallina Tatuata Di Belen


13 marzo 2012 ore 10:08   di ilgrandevecchio  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 2278 persone  -  Visualizzazioni: 3870

La sinuosa e "scandalosa" discesa della scalinata del Festival di San Remo, da parte della soubrette argentina Belen Rodriguez, ha occupato per giorni le pagine di tutti i giornali, i vari salotti televisivi e le fantasie di molti maschi Italiani. Uno spacco vertiginoso che scopre un malizioso tatuaggio raffigurante, per dirla alla "vispa Teresa"... una "Gentil Farfalletta". L'argomento ha dilagato per giorni tanto nelle osterie di provincia, quanto nei raffinati Lounge bar del centro città. L'audace trovata ha subito contagiato migliaia di ragazzine e donne mature, che (secondo i Media) stanno saturando di prenotazioni gli studi di Tatoo di tutta Italia, quei professionisti del tatuaggio che, probabilmente, stanno venerando la Rodriguez al pari della Madonna, vista l'insperata mole di lavoro che sta loro procurando.Tutti vogliono e cercano la "farfallina", gli uomini per desiderare e la donne per essere desiderate, fornendo la prova definitiva sulla totale parità dei sessi in fatto di "intelligenza". Non che ci sia niente di male nel cedere alla vezzosa esigenza di piacere, ma doveva arrivare questa signorina dalla lontana Argentina per farci improvvisamente scoprire la "rinascita del desiderio"? In verità non ha inventato niente di nuovo... anzi. Vediamo allora quando e dove nasce questa novella moda della farfalla tatuata.

Tralasciando la storia antropologica dei tatuaggi, che si perde nell'arco dei tempi e andando direttamente all'era moderna, si scopre che la prima farfalla tatuata che fa la sua apparizione negli schermi del cinema e di conseguenza nell'immaginario dell'Umanità, non svolazza tra cosce e inguine di giovani e astute donnine di Varietà, ma (pensa un po'!) ben stampata tra i pettorali sviluppati di quel grande attore che si chiamava Steve McQueen. Siamo nel lontano 1973, il film (peraltro bellissimo) è il famosissimo Papillon, in francese appunto farfalla. Il protagonista è un galeotto esperto in evasioni, e di farfalle tatuate ne ha addirittura due, oltre a quella sul petto, un'altra alla stessa altezza nella schiena. Sono proprio il simbolo del suo instancabile desiderio di libertà, che lo porta a tentare le evasioni ritenute impossibili. Il coprotagonista della pellicola è un incomparabile Dustin Hoffman e consiglio vivamente a tutti quelli che non hanno visto il Film di cercarlo in qualche videoteca specializzata, è stato un grande successo all'epoca e ha rappresentato pienamente lo spirito libertario che caratterizzava quegli anni.


Anche in quel caso c'è stato un "risveglio" in ritardo della solita Italietta, dato che, di lì a poco tempo, uscì nelle sale italiane una parodia di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, dal titolo: "Farfallon". Pare un accostamento azzardato, ma se ci pensiamo bene, tanto ieri quanto oggi, la nostra rinomata provincialità riesce sempre ad avere il sopravvento. Infatti, anche la moda della Farfallina sexi, seminascosta nelle rotondità femminili, è vecchia di anni e ormai passata e dimenticata da anni, proprio in quei lontani Paesi in cui è nata. L'origine è naturalmente in Sudamerica, in particolare nel caldo e vivace Brasile, siamo nei primi anni 80 e le giovani e disinibite "meninas" brasiliane cominciano a sfoggiare in spiaggia delle coloratissime "Borboletas" (farfalle) tatuate principalmente nelle natiche o a volte nel basso ventre. I generosi Tanga lasciano liberi i graziosi lepidotteri, per il piacere dei giovanotti Carioca, la moda è un vero successo e non c'è spiaggia del Brasile che non sia invasa da rotondi posteriori, adornati da ali colorate. Presto la sensuale e fantasiosa tendenza dilaga in Venezuela e negli altri Stati Sudamericani. Tutto questo la bellezza di 40 anni fa!

Ecco Dove Nasce L' Idea Della Tanto Chiaccherata Farfallina Tatuata Di Belen

Di fatto, quella delle farfalline maliziose, è stata in vari Paesi Sudamericani una moda come tante altre ed è buffo pensare, che quello che viene vissuto con estrema tranquillità e divertimento in vari Paesi del mondo e (Ahinoi!) anche del Terzo Mondo, quando arriva, con il solito storico ritardo nel nostro Paese, diventa motivo di scandalo suscitando un interesse tanto morboso, da conquistare la totale attenzione di tutti i Media. Tutto passa in secondo piano di fronte a quel "si vede e non si vede" che la bella Argentina, si è giocata con tanta abilità. Fortunatamente, questa sexinovela made un Italy, una volta esauriti i tempi del pettegolezzo, ha ispirato anche le capacità artistiche di quella (questa volta sì!) vera rivelazione che si chiama Virginia Raffaele, che ci ha regalato una inperdibile quanto spettacolare imitazione della Rodriguez, dimostrando che una donna avvenente può far parlare di se anche per la sua bravura, professionalità ed intelligenza, senza essere costretta ad istigare il pubblico ad "acchiappare farfalle".

Articolo scritto da ilgrandevecchio - Vota questo autore su Facebook:
ilgrandevecchio, autore dell'articolo Ecco Dove Nasce L' Idea Della Tanto Chiaccherata Farfallina Tatuata Di Belen
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione