Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Elezioni Di Milano, Altra Gaffe In Diretta Tv: Confusione Tra Hamas E La Freedom Flotilla


13 maggio 2011 ore 15:12   di OnePound  
Categoria Attualità e Gossip  -  Letto da 350 persone  -  Visualizzazioni: 530

Dopo il caso della querelle su Sky nel dibattito tra Moratti e Pisapia, continuano le accuse e contro-accuse al di lá del lecito, tra le forze in campo. Questa volta a cadere in errore in diretta televisiva é stata Daniela Santanché.

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all'attuazione del programma di Governo, ospite ad Anno Zero del 12 Maggio, stava cercando proprio di sminuire l’errore della candidato sindaco Letizia Moratti di poche sere prima. In quella situazione Moratti aveva riferito all’ultimo tuffo del dibatto che “Pisapia è stato giudicato dalla Corte d'assise responsabile del furto di un veicolo che doveva servire per il sequestro e il pestaggio di un giovane".


Secondo le regole del dibattito, Pisapia non ha avuto diritto di replica, ma ha poi annunciato una querela per diffamazione. Le carte, infatti, raccontano come, ricevuta l’assoluzione per amnistia, Pisapia abbia voluto comunque ricorrere in appello. La sentenza di secondo grado passata in giudicato lo ha assolto per non aver commesso il fatto.

Ad Anno Zero, Daniela Santanché ha ammesso come Pisapia sia stato effettivamente assolto, ma, a difesa della Moratti, ha spiegato come l’avversario fosse stato comunque vicino ad ambienti estremisti. Anzi, ha rincarato mostrando una foto di “la Repubbica”, di un concerto a favore di Pisapia sindaco, in cui sventolava una bandiera “di Hamas, coloro che vogliono distruggere, cancellare lo Stato di Israele”, sono state le sue parole.

Controllata la foto in questione, peró, si é scoperto come quella bandiera risulti non essere quella del gruppo di Hamas, ma di un’organizzazione non governativa che ha il compito di portare aiuti umanitari al popolo palestinese, la Freedom Flotilla.

Elezioni Di Milano, Altra Gaffe In Diretta Tv: Confusione Tra Hamas E La Freedom Flotilla

Tra gli altri, della Freedom Flotilla facevano parte anche il volontario italiano Arrigoni, lui sí, ucciso da un gruppo di terroristi integralisti, e il Premio Nobel per la Pace nordirlandese, Mairead Corrigan. Questo non ha comunque impedito alla Santanché di perseverare nel fraintendimento, parlando di "mani sporche di sangue".

Articolo scritto da OnePound - Vota questo autore su Facebook:
OnePound, autore dell'articolo Elezioni Di Milano, Altra Gaffe In Diretta Tv: Confusione Tra Hamas E La Freedom Flotilla
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 

Ah ah ah, mi era sfuggita questa puntata. Adesso a "Gli Sgommati" avranno altro materiale su cui lavorare...

Inserito 14 maggio 2011 ore 20:01
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Attualità e Gossip
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione